Gianlorenzo Blengini è il nuovo tecnico della Lube

La società cuciniera ha confermato le anticipazioni di ieri. Dopo l'esonero di De Giorgi in panchina torna il CT della nazionale italiana che ha firmato un contratto anche per la prossima stagione
Gianlorenzo Blengini è il nuovo tecnico della Lube
2 min

CIVITANOVA MARCHE (MACERATA)- Come ampiamente anticipato ieri dopo l'esonero di De Giorgi, la Cucine Lube Civitanova ha affidato la guida tecnica della prima squadra a Gianlorenzo Blengini.

Per l’allenatore torinese, che come noto è anche CT della Nazionale Italiana, si tratta di un ritorno nelle Marche, essendo stato al timone della squadra cuciniera nelle stagioni 2015/16 e 2016/17, conquistando uno Scudetto e una Coppa Italia.

L’arrivo immediato di Blengini è una mossa che anticipa il futuro: il tecnico classe 1971, infatti, sarà l’allenatore dei cucinieri anche nella stagione 2021/22.

A Civitanova sarà coadiuvato da uno staff tecnico composto da membri già operativi con la squadra da inizio stagione.

LE PAROLE DI GIANLORENZO BLENGINI-

« Da giorni parlavamo di un mio possibile ritorno alla Cucine Lube Civitanova in un prossimo futuro. Il Club ha poi scelto di cambiare la guida tecnica, sondando la mia disponibilità immediata, ed io ho potuto cogliere al volo questa chance grazie ad una clausola contrattuale inserita dal primo gennaio nel mio contratto federale e anche in quello di Mazzanti, CT della Nazionale femminile. Il tempo a disposizione non è molto, ma penso che questa sia una squadra di grande qualità, costruita con grandissimi giocatori, capaci di ottenere risultati in linea con quelle che sono le legittime aspettative di una società così importante ».

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA