Milano-Verona per l'ultimo posto nei Quarti

Sabato alle 21.10 Gara 3 del Preliminare. A sfidarsi le squadre di Piazza e Stoytchev che sono 1-1 dopo le prime due partite
Milano-Verona per l'ultimo posto nei Quarti
4 min

ROMA- La Leo Shoes Modena e la Gas Sales Bluenergy Piacenza hanno vinto il Turno Preliminare in due gare, rispettivamente contro Consar Ravenna e Kioene Padova. Le due formazioni emiliane hanno così staccato due dei tre pass per i Quarti di Finale Play Off SuperLega Credem Banca. Rimane ancora una casella da riempire negli spareggi per lo Scudetto.

L’ultimo posto disponibile se lo giocheranno sabato 6 marzo (ore 21.10) la formazione meneghina dell’Allianz Milano, carica per aver centrato in settimana la qualificazione alla Finale di Challenge Cup, e quella scaligera della NBV Verona, che ritrova da rivali gli ex Maar e Pesaresi. Gli uomini di Piazza hanno avuto la meglio in gara 1, il sestetto di Stoytchev si è imposto in gara 2 con il contributo di Zingel, tornato all’ombra dell’Arena per lasciare il segno. Il confronto da dentro o fuori con diretta RAI Sport chiuderà la serie. Si tratta della sfida n. 18 tra le due squadre: finora il team veneto ne ha vinte 11, quello lombardo si è imposto in 6 occasioni. Tra i possibili record personali, spicca il traguardo di Kaziyski, a 6 punti dai 4500 in carriera. La vincente di Allianz - NBV ai Quarti Play Off affronterà la Sir Safety Conad Perugia.

ALLIANZ MILANO – NBV VERONA- 

PRECEDENTI: 17 (6 Allianz Milano, 11 Verona)
EX: Stephen Timothy Maar a Verona nel 2017/18; Nicola Pesaresi a Verona dal 2012/13 al 2015/16 e nel 2017/18.
A CACCIA DI RECORD:
Nei Play Off: Jan Kozamernik - 14 punti ai 100 (Allianz Milano)
In carriera: Matey Kaziyski - 6 punti ai 4500, Luca Spirito - 7 punti ai 400 (NBV Verona), Jan Kozamernik - 7 punti ai 700 (Allianz Milano)

Tine Urnaut (Allianz Milano)- « Arriva gara 3 del Turno Preliminare e vogliamo farci trovare pronti e preparati, perché per noi è come se fosse una finale. Sicuramente tutti saremo stati più felici se avessimo vinto a Verona domenica scorsa, però quando comincia la post season tutte le squadre partono da zero, perché è come se fosse un nuovo torneo e tutti giocano al massimo. Verona in gara 2 ha giocato una buona partita e sono stati più bravi di noi. Cercheremo di recupere al meglio tutte le energie e le forze dopo la semifinale di CEV Challenge Cup per dare il massimo e per dare tutto in campo sabato sera ».

Luca Spirito (NBV Verona)- « Era importantissimo arrivare a gara 3, stiamo lavorando bene, siamo carichi e non vediamo l'ora di giocare. Probabilmente sarà una gara diversa dalle precedenti, dobbiamo essere bravi con quello che abbiamo visto e studiato, poi affidandoci ai fondamentali, battuta, muro e difesa. Penso che saranno queste le chiavi. Aidan? si è allenato con noi a lungo, facendo sempre il suo, senza mai mollare un attimo, e la prova della settimana scorsa è stata la giusta ricompensa per una persona fantastica, un bravissimo giocatore. Io sto bene, non vedo l'ora di giocare; l'unica cosa che aspetto è la partita. Sono sicuro che faremo bene tutti, è una finale e abbiamo lavorato non solo quest'anno ma anche lo scorso, dato che non abbiamo disputato i Play Off, per questa partita ».

GARA 3 TURNO PRELIMINARE DEI PLAY SUPERLEGA-

Sabato 6 marzo 2021, ore 21.10

Allianz Milano – NBV Verona Arbitri: Piana, Santi

Risultati della 1a giornata Turno Preliminare-

Leo Shoes Modena – Consar Ravenna 3-0

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Kioene Padova 3-1

Allianz Milano – NBV Verona 3-1

Risultati della 2a giornata Turno Preliminare-

Consar Ravenna – Leo Shoes Modena 0-3

Kioene Padova – Gas Sales Bluenergy Piacenza 1-3

NBV Verona – Allianz Milano 3-1


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA