Giovedì le semifinali per il 5° Posto

Piacenza-Modena e Milano-Verona scenderanno in campo rispettivamente alle 18.00 e alle 19.00 in Gara unica che qualificherà le due finaliste che domenica giocheranno per conquistare un posto nella prossima Challenge Cup
Giovedì le semifinali per il 5° Posto
3 min

ROMA-Al termine del Girone Play Off 5° Posto Piacenza ha mantenuto la vetta della classifica davanti a Milano, mentre Verona e Modena, rispettivamente terza e quarta, si sono qualificate alla Fase Finale con i successi dell’ultima giornata. La Finale domenica in casa della squadra migliore della Classifica Play Off 5° Posto.

La prima delle due Semifinali in gara secca è un derby emiliano e va in scena giovedì alle 18.00. La capolista Gas Sales Bluenergy Piacenza affronta la Leo Shoes Modena, quarta classificata nel mini-torneo. Le due squadre nel Girone Play Off 5° Posto si sono già misurate al PalaBanca con vittoria finale dei piacentini in poco più di 80 minuti. Il bilancio dei successi globali, però, sorride ai gialli, vittoriosi 4 volte in 5 match, compresi i due successi stagionali in Regular Season. Entrambe le squadre sono uscite dalla lotta Scudetto ai Quarti di Finale e ora inseguono il pass valido per un posto in Challenge Cup. Baranowicz ha trascorsi a Modena, Stankovic nel 2019/20 murava a Piacenza.

L’altra Semifinale è in calendario giovedì alle 19.00 tra seconda e terza forza del Girone. Come accaduto nella 6a giornata del torneo per un posto in Europa, l’Allianz Milano, detentrice della Challenge Cup, ospiterà al Centro Pavesi la NBV Verona, che ha alzato la Challenge nel 2016. Questa volta in palio non ci saranno i 3 punti, ma il lasciapassare per la Finale. I veneti, memori del recente successo esterno in casa dei meneghini, vogliono bissare l’impresa. Se nella storia delle sfide dirette gli scaligeri sono avanti sugli ambrosiani con 12 affermazioni a 7, nella stagione in corso le due rivali hanno raccolto una vittoria a testa in Regular Season, mentre l’Allianz si è imposta nel Girone degli Ottavi di Del Monte® Coppa Italia e ha vinto 2-1 la serie del Turno Preliminare. Daldello è a una presenza dalle 300 gare giocate in Serie A.

PROGRAMMA E ARBITRI SEMIFINALI GARA UNICA PLAU OFF 5° POSTO-

Giovedì 22 aprile 2021, ore 18.00

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Leo Shoes Modena Arbitri: Curto, Pozzato

Giovedì 22 aprile 2021, ore 19.00

Allianz Milano – NBV Verona Arbitri: Luciani, Frapiccini 

FINALE GARA UNICA-

Domenica 25 aprile 2021, ore 18.00

Vincente 1a Semifinale – Vincente 2a Semifinale


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA