Monza corsara sul campo di Padova

Netto 0-3 (21-25, 17-25, 22-25) della squadra di Eccheli alla Kioene Arena. Match senza storia con i brianzoli in controllo dall'inizio alla fine
Monza corsara sul campo di Padova© Vero Volley
2 min

PADOVA-Una Vero Volley Monza spietata non lascia scampo alla Kioene Padova. Alla miglior prestazione stagionale dei brianzoli corrisponde una delle più deludenti per i ragazzi di coach Jacopo Cuttini, volitivi ma col mirino fuori fuoco. Il migliore in casa bianconera è Linus Weber (17 punti e 71% in attacco). L’equilibrio dell’inizio del match è interrotto da Monza che sfrutta un paio di errori in attacco della Kioene e confeziona il primo break (8-11). Il tecnico di casa ferma la partita, ma gli ospiti mantengono costante l’aggressività e l’ace di Dzavoronok costringe Cuttini al secondo time out (15-19). Padova con il mani out di Weber e il muro di Bottolo torna a -1, ma un’invasione manda al set point Monza che chiude 21-25. In avvio di secondo set la Vero Volley sprinta con il solito Dzavoronok, che in battuta detta legge, e con due ace consecutivi porta i suoi sul 3-7. La Kioene si aggrappa al servizio che, però, non sempre le sorride. La squadra di Massimo Eccheli è cinica, tiene molto bene in ricezione e non lascia spazio al rientro dei bianconeri. Nel finale di set Monza amministra il margine di vantaggio e, senza troppe difficoltà, immagazzina anche il secondo set (17-25). Nel terzo parziale sono nuovamente gli ospiti a spingere sull’acceleratore. Le imprecisioni patavine costano caro e Monza scappa. Sul 12-16 Cuttini interrompe il match per scuotere i suoi, ma alla ripresa i brianzoli si rimettono a distanza di sicurezza. L’ace di Bottolo regala una speranza alla Kioene, gli ospiti non ci stanno e Grozer lo fa capire esplicitamente chiudendo per il 22-25 finale.

IL TABELLINO-

KIOENE PADOVA – VERO VOLLEY MONZA 0-3 (21-25, 17-25, 22-25)

KIOENE PADOVA: Zimmermann 0, Loeppky 3, Vitelli 6, Weber 17, Bottolo 12, Volpato 3, Bassanello (L), Takahashi 0, Gottardo (L), Zoppellari 0, Schiro 0, Canella 1. N.E. Petrov, Crosato. All. Cuttini.

VERO VOLLEY MONZA: Orduna 0, Davyskiba 9, Beretta 6, Grozer 13, Dzavoronok 15, Galassi 13, Gaggini (L), Federici (L), Galliani 0, Grozdanov 0. N.E. Calligaro, Katic, Karyagin. All. Eccheli.

ARBITRI: Pozzato, Florian.

NOTE – durata set: 25′, 25′, 28′; tot: 78′.

Mvp : Donovan Dzavoronok (Vero Volley Monza)

Spettatori : 887


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA