Perugia giocherà per lo scudetto, Modena battuta in quattro set

I Block Devils chiudono la serie di semifinale imponendosi per 3-1 (19-25, 25-20, 27-25, 25-15) in rimonta davanti ai 3500 del Pala Barton e conquistano la finale contro Civitanova
Perugia giocherà per lo scudetto, Modena battuta in quattro set© Legavolley
3 min

PERUGIA- Strappa il biglietto per la finale scudetto la Sir Safety Conad Perugia. I Block Devils, di fronte ad un pubblico entusiasmante, superano in quattro set la Leo Shoes PerkinElmer Modena in Gara 5 di Semifinale Play Off e volano all’atto conclusivo della SuperLega dove incroceranno, ancora una volta, la Cucine Lube Civitanova. Match per tre set, come sempre nella serie, combattuto e spettacolare. Modena gioca una grande pallavolo nel primo parziale, Perugia reagisce nel secondo. Il terzo è quello decisivo: dopo mille emozioni la spuntano i padroni di casa ai vantaggi 27-25 con il colpo vincente di Anderson. Nel quarto periodo Perugia gioca sulle ali dell’entusiasmo, Modena cala ed il sigillo finale ancora di Anderson chiude 25-15. È ancora il muro il grande protagonista nella metà campo bianconera. 15 i punti diretti nel fondamentale per Perugia contro i 7 di Modena. Differenza anche in attacco dove i bianconeri chiudono con il 57% contro il 45% dei gialli. L’MVP di serata è uno stratosferico Anderson: l’americano ne mette 21 con il 74% in attacco. Doppia cifra in casa Sir anche per Leon (19 punti con 6 ace) e Rychlicki (19 con il 67% sotto rete). Nelle file di Modena il migliore è Nimir (18 punti con 3 ace), doppia cifra anche per Ngapeth (15 palloni vincenti) ed un ottimo Stankovic (11 punti con il 67% in attacco e 3 muri). Domenica, sempre al PalaBarton, il via alla finale scudetto, con Gara 1 contro Civitanova, in diretta su Rai Sport.

I PROTAGONISTI-

Stefano Mengozzi (Sir Safety Conad Perugia)- « È stata una serata perfetta. Siamo stati bravi a non mollare dopo un primo set di Modena strepitoso. Poi siamo cresciuti durante la partita, soprattutto in battuta ed in generale in fase break. Il terzo set è stato decisivo, sempre punto a punto, è stato la chiave di tutto. Il nostro fantastico pubblico si merita questa finale ».

Bruno Mossa De Rezende (Leo Shoes PerkinElmer Modena)- « È stata una serie di altissimo livello tra due squadre che hanno giocato un grande volley. Sono state partite molto combattute e oggi abbiamo sofferto il loro servizio e il contrattacco. Il futuro? Ho un contratto, voglio continuare a lottare per questa maglia e questa città ».

IL TABELLINO-

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – LEO SHOES PERKINELMER MODENA 3-1 (19-25, 25-20, 27-25, 25-15)

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Giannelli 3, Anderson 21, Ricci 4, Rychlicki 19, Leon Venero 19, Solé 7, Piccinelli (L), Travica 0, Colaci (L), Plotnytskyi 0, Mengozzi 3. N.E. Dardzans, Ter Horst, Russo. All. Grbic.

LEO SHOES PERKINELMER MODENA: Mossa De Rezende 0, Ngapeth E. 15, Mazzone 6, Abdel-Aziz 18, Van Garderen 8, Stankovic 11, Sanguinetti 0, Rossini (L), Sala 0, Gollini (L). N.E. Ngapeth S., Leal, Salsi. All. Giani.

ARBITRI: Puecher, Goitre.

NOTE – durata set: 26′, 31′, 37′, 26′; tot: 120′

MVP: Anderson (Perugia)

Spettatori: 3456


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA