Modena alla fine batte un'ottima Siena

Oltre due ore di battaglia al Pala Panini con la squadra di Giani che vince due set ai vantaggi e chiude 3-1 (34-32, 25-12, 20-25, 28-26) spegnendo le resistenze della squadra di Pelillo che esce dal campo a testa alta
Modena alla fine batte un'ottima Siena© Legavolley
4 min

MODENA-La Valsa Modena, nell'anticipo della 7a di ritorno, supera alla fine, non senza fatica, un Emma Villas Aubay Siena in costante ripresa. La squadra di Giani deve lottare 130 minuti per battere la formazione toscana che ha buttato al vento più di una possibilità di conquistare almeno un altro parziale. Oltre a vincere il terzo set infatti i ragazzi di Pelillo, nel primo e nel quarto hanno messo alla frusta i gialloblu portandoli in entrambe le occasioni ai vantaggi. Con il successo di oggi Ngapeth e soci restano saldamente ancorati al secondo posto, in attesa del match di domani di Trento. Siena ha invece dimostrato di avere ancora le carte in regola per puntare alla salvezza.

Modena parte col sestetto composto da Bruno-Lagumdzija in diagonale principale, Ngapeth-Rinaldi di banda, Stankovic-Sanguinetti al centro con Rossini libero. Siena risponde con Finoli-Pereyra, Petric-Van Garderen martelli, Mazzone-Ricci centrali e Bonami libero. Il match inizia ed è subito punto a punto serrato, 9-8. Continuano a viaggiare allo stesso ritmo le due squadre, 15-16 e timeout Giani. Sul 17-17 fa il suo esordio in maglia gialloblù Tomas Rousseaux. Il finale di parziale è tiratissimo, con le due squadre che vanno sul 29-28 poi è Modena che piazza il break decisivo, 34-32. Parte forte la Valsa Group, i gialli vanno sull’8-4. Non si fermano Bruno e compagni, 15-7 e ottima fase muro-difesa. Scappa via la squadra di Giani che arriva al 22-11 e poi chiude 25-12 il set. Il terzo set inizia all’insegna dell’equilibrio, 8-7. Piazza il break Siena, 10-13 poi è 14-20. Petric e compagni chiudono il parziale 20-25, è 2-1. Anche nel quarto set si inizia con punto a punto con le due squadre che ribattono colpo su colpo, 8-8. Si arriva al 17-15 con Bruno che si affida a Rinaldi e Lagumdzija. Il finale è infuocato con Modena che chiude il set 28-26 e il match 3-1.

I PROTAGONISTI-

Dragan Stankovic (Valsa Group Modena)- « Una partita difficile contro un avversario che gioca molto bene. Quando si affrontano avversari come questi è fondamentale non perdere mai lucidità e aggressività, loro sono entrati in fiducia e non è stato semplice chiudere il match ».

Nemanja Petric (Emma Villas Aubay Siena)- « La prestazione da parte nostra c'è stata anche se in qualche momento della gara non siamo stati lucidissimi e in match come questi ogni piccolo passaggio a vuoto lo paghi caro. Siamo venuti qua per cercare punti, non ne abbiamo trovati ma la nostra prestazione a tratti è stata buona. Quindi possiamo dire che c'è stata una continuità nel gioco. Abbiamo giocato contro una grande squadra che ha tanti campioni. Ci abbiamo provato, ora affronteremo altre quattro sfide e ognuna di esse sarà fondamentale ». 

IL TABELLINO-

VALSA GROUP MODENA – EMMA VILLAS AUBAY SIENA 3-1 (34-32, 25-12, 20-25, 28-26)

VALSA GROUP MODENA: Mossa De Rezende 5, Ngapeth 12, Sanguinetti 10, Lagumdzija 20, Rinaldi 17, Stankovic 12, Bossi 0, Rossini (L), Rousseaux 0, Salsi 0. N.E. Marechal, Krick. All. Giani.

EMMA VILLAS AUBAY SIENA: Finoli 1, Petric 9, Mazzone 11, Pereyra 15, Van Garderen 21, Ricci 9, Pochini (L), Raffaelli 1, Pinelli 0, Bonami (L), Biglino 0. N.E. Bartman, Pellegrini. All. Pelillo.

ARBITRI: Luciani, Vagni.

NOTE – durata set: 39′, 22′, 33′, 35′; tot: 129′.

MVP: Dragan Stankovic (Valsa Group Modena)

Spettatori: 3204


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA