Volley: Trofeo Fusco, la finale è Soverato-Istres

La prima giornata della XXII^ Edizione della Coppa Città di Roma ha visto il successo delle calabresi per 3-0 (25-14; 24-12; 25-16) sulle giovani cinesi del Tjian Jin. Le francesi hanno invece superato 3-1 (22-25; 25-20; 32-30; 25-21) la nazionale universitaria statunitense. Oggi la conclusione della manifestazione
Volley: Trofeo Fusco, la finale è Soverato-Istres
2 min

LATINA- Al Palasport Bianchini di Latina si è disputata la prima giornata della XXII^ Edizione della Coppa Città di Roma – Trofeo Mimmo Fusco: due partite che hanno designato le due finaliste che oggi, alle 18,00 si contenderanno l’ambito Trofeo.
Con la diretta di Rai Sport 2, prima partita accesissima tra le francesi dell’Istres e le Universitarie Statunitensi, con il terzo set terminato 32-30 per le transalpine, allenate dallo storico CT Jean Pierre Staelens, padre delle due sorelle Chaine e Kim a lungo protagoniste anche in Italia oltre che a livello Internazionale. Il risultato finale – 3-1 (22-25; 25-20; 32-30; 25-21)-  premia certo le francesi ma non boccia le statunitensi di Tim Kelly e Tommy Ferrari che nonostante si siano radunate solamente alla vigilia, hanno dimostrato una coesione inaspettata. il punteggio finale.
Senza storia invece la seconda partita  tra Soverato, giunta a Roma per ritrovare un minimo di serenità dopo una prima parte di campionato di A2 non certo all’altezza delle aspettative e rinforzata dal debutto della statunitense 24 enne Hannah Werth e le giovanissime campionesse U/21 cinesi del Tjian Jin, apparse subito incapaci di arginare la determinazione delle ragazze italiane anche a causa del fatto di essere giunte da Pechino solo poche ore prima e visibilmente ancora in preda allo scombussolo fisico del fuso orario.
Molto concentrate le ragazze di Chiappafreddo hanno preso subito in mano la partita concedendo alle cinesi solo pochi sprazzi nei quali comunque le orientali hanno dimostrato lampi di gioco piacevoli. 3-0 (25-14; 24-12; 25-16) il punteggio finale.
Oggi alle 16,00 finale per il terzo posto tra Statunitensi e cinesi ed a seguire, alle 18,00 circa la finalissima tra Soverato e le francesi dell’ISTRES, una partita che si annuncia equilibrata ed interessante.
Nel corso della finale sarà consegnato il Trofeo Mimmo Fusco che quest’anno avrà straordinariamente due vincitori: al personaggio designato da tempo si è aggiunto il riconoscimento a Marco Bonitta CT della Nazionale per quanto saputo fare ai recenti Mondiali italiani. Bonitta non potrà essere a Latina ma ci sarà l’altro vincitore. 
Il nome verrà svelato dopo il primo set della finale.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA