Volley: Superlega, Modena esordio col brivido

Gli uomini di Lorenzetti devono soffrire cinque set per battere una coriacea Expriva Molfetta. I pugliesi riescono a rimontare dallo 0-2 prima di cedere dopo oltre due ore di gioco. Finisce 3-2 (25-23, 29-27, 22-25, 21-25, 15-8)
Volley: Superlega, Modena esordio col brivido
3 min

MODENA- Forse la stanchezza dopo la dura sfida con Trento in Supercoppa, forse un minimo di sottovalutazione dell'avversario, ma Modena nel recupero della 1^ giornata, ha faticato oltre il lecito per superare una coriacea e combattiva Exprivia Molfetta. Sin dalle prime battute si è capito che il match sarebbe stato molto più equilibrato di quanto potesse dire il pronostico della vigilia. Con un De Barros Ferreira scatenato, ed un impianto di gioco molto attento ed efficace in tutti i fondamentali, la squadra di Gulinelli ha tenuto punto a punto con i più quotati avversari i quali hanno faticato a trovare le giuste contrarie. La regia di Bruninho e le potentii mani di  Saatkamp e Ngapeth alla fine però risolvevano, sia pure in volata, i primi due parziali. Modena dunque ha affrontato il ritorno in campo per il terzo set con la consapevolezza che il più, sia pure a fatica, fosse fatto. Niente di più falso perche Molfetta, per nulla scarica nonostante il doppio svantaggio, tornava in campo con il cipiglio giusto riuscendo dapprima ad accorciare le distanze e poi a pareggiare i conti. Si arrivava così al tie break dove esprienza e classe risultavano determinanti. Modena riusciva a scuotersi, ritrovando l'efficienza in attacco e maggiore compattezza in ricezione accumulando nelle prime battute un notevole gap che poi veniva gestito ad arte con esperienza. Vettori e compagni chiudevano a proprio favore, approfittando anche del calo fisico dei pugliesi, lasciando però per strada un punto pesante. Molfetta è uscita invece dal campo fra gli applausi e con la consapevolezza che in questa stagione potrà togliersi diverse soddisfazioni.

IL TABELLINO

DHL MODENA - EXPRIVIA MOLFETTA 3-2 (25-23, 29-27, 22-25, 21-25, 15-8)

DHL MODENA: Mossa De Rezende 3, Petric 2, Casadei, Rossini (L), Sartoretti, Ngapeth 19, Nikic 7, Piano 6, Bossi 2, Saatkamp 21, Vettori 15. Non entrati Donadio, Soli, Sighinolfi. All. Lorenzetti.

EXPRIVIA MOLFETTA: Candellaro 9, Randazzo 5, Del Vecchio, De Barros Ferreira 20, Barone 10, De Pandis (L), Hierrezuelo 10, Fedrizzi 7, Hernandez Ramos 18. Non entrati Spadavecchia, Mariella, Porcelli. All. Gulinelli.

ARBITRI: Boris, Simbari.

NOTE - durata set: 30', 33', 31', 26', 15'; tot: 135'.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA