Volley: A2 femminile, Norgini firma per la Savallese Millenium

Dalla A1 di Firenze arriva l'ultimo rinforzo del mercato della squadra bresciana, si tratta del libero Maria Chiara Norgini.
Volley: A2 femminile, Norgini firma per la Savallese Millenium
2 min

BRESCIA- Nata a Foligno, in provincia di Perugia, nel 1998, Maria Chiara Norgini completa il reparto dei liberi della Savallese Millenium Brescia della prossima stagione, sarà infatti Norgini a dar manforte a Parlangeli in seconda linea. Esperienze di primo livello per lei nonostante la giovane età, sarà infatti la più giovane del gruppo insieme a Canton con la quale giocò per qualche mese alla Bruel Bassano, come quella nella A1 toscana sponda Il Bisonte Firenze, dove è stata la vice dell’azzurra Beatrice Parrocchiale. Prima dell’esperienza in toscana per lei due stagioni alla Beng Rovigo A2 (anche se nel 2014 fu ingaggiata da Onravasso in A1 ma la società non si iscrisse al campionato), e prima ancora un’annata in B2 alla Pro Patria Volley Milano, alla quale è approdata dopo essere stata protagonista in B2 e B1 a Bastia Umbra, nelle sue terre.

«Riteniamo quello di Norgini un ottimo inserimento – commenta soddisfatto il manager Millenium Emanuele Catania – sarà di fondamentale aiuto in questa stagione, sono certo aiuterà tanto le sue compagne nei fondamentali bassi. Si evidenzia come, nonostante la giovane età, abbia nel curriculum esperienze di alto profilo che torneranno utili».

La giovane umbra completerà il roster della Savallese Millenium guidata da coach Enrico Mazzola con le registe Vittoria Prandi (confermata) ed Elena Bortolot, le opposte Pauliina Vilponen e Clara Decortes, le centrali Tiziana Veglia, Ludovica Guidi e Sara Angelini, il libero Francesca Parlangeli, i posti 4 Cat Dailey, Francesca Villani, Giulia Biava (confermata) e Clara Canton.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA