Antropova giura e diventa cittadina italiana: “Non vedo l’ora di giocare l'Europeo“

L'opposto di Scandicci difenderà i colori azzurri: “C'è stata una lunga attesa che finalmente si è conclusa, e sono strafelice“
Antropova giura e diventa cittadina italiana: “Non vedo l’ora di giocare l'Europeo“© FIORENZO GALBIATI
2 min

SCANDICCI - L'iter burocratico è finito oggi con il giuramento alla Costituzione e alle Leggi della Repubblica italiana  presso il Comune di Scandicci. Ekaterina Antropova - atleta di origine russa ma nata in Islanda e nel nostro Paese dal 2018 da minore con un permesso di soggiorno per affidamento - è una cittadina italiana. Potrà partecipare all'Europeo di volley con la maglia azzurra. "È una giornata meravigliosa che attendevo da tanto tempo. Voglio ringraziare la Federazione italiana pallavolo, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il ministro dello Sport Andrea Abodi, oltre a tutte le istituzioni e le persone che mi hanno sostenuto in questi mesi. Non vedo l'ora di indossare la maglia azzurra e scendere in campo per l'Italia", ha detto a caldo l'opposto. 

Antropova, felicità azzurra 

“C'è stata una lunga attesa che finalmente si è conclusa, e sono strafelice. Spero di essere utile dove il coach riterrà opportuno utilizzarmi. Sono pronta a entrare in qualsiasi ruolo abbia bisogno la nostra Nazionale", ha commentato la Antropova ai microfoni di SkySport24. "Ho già  conosciuto le ragazze nel corso dei collegiali, mi sono integrata bene. Siamo un gruppo molto interessante e secondo me possiamo fare belle cose”. L'Europeo intanto è dietro l'angolo: "L'obiettivo è dimostrare il nostro valore, e personalmente il valore che ho nella squadra. Non sarà  facile perché si tratta di una competizione di alto livello e sono curiosa di mettermi alla prova".


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA