Starting Six: l'Italia di Velasco a caccia di Parigi 2024

Le azzurre all'esordio in VNL, torneo che assegnerà i punti per il ranking attraverso il quale verranno staccati gli ultimi cinque pass Olimpici. La nostra nazionale parte da una posizione di vantaggio ma bisognerà tenere alta l'attenzione
2 min

ROMA- Il numero di Starting Six, condotto da Eleonora D’Alessandro, ci avvicina all’esordio delle azzurre in Volleyball Nations League. All’ Antalya Sports Hall le azzurre di Julio Velasco affronteranno la prima week della competizione ed esordiranno contro la Polonia. Di seguito se la giocheranno con Germania, Bulgaria e con le padrone di casa della Turchia campionesse d’Europa e detentrici del trofeo. Per le azzurre l’appuntamento con la VNL acquisisce quest’anno ancor maggiore importanza in quanto assegnerà, nella fase a gironi, i punti per il ranking che dovranno assegnare gli ultimi cinque posti per Parigi 2024. La nostra nazionale, attualmente quinta, ha davanti quattro formazioni già qualificate e quindi è in posizione privilegiata rispetto alle altre contendenti ma è bene non distrarsi ed affrontare ogni avversaria con il massimo impegno e la massima concentrazione.

La Match&Play sottolinea la qualificazione, grazie ai risultati dei tornei disputati in questi mesi, di Menegatti/Gottardi al torneo Olimpico di Beach Volley. Marta e Valentina saranno sulla sabbia di Parigi al pari di Nicolai /Cottafava, già sicuri della qualificazione da qualche settimana. Per Menegatti si tratta della quarta partecipazione olimpica mentre per Gottardi sarà l’esordio assoluto.

Talent Scout accende i riflettori sulle finali nazionali giovanili. A presentarle le parole di Marco Mencarelli direttore tecnico del settore femminile.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA