
Quando il suo edicolante ha deposto una copia del Corriere dello Sport, la lettura di ogni giorno, sulla bara di Simonetta Avalle l’abbiamo sentita ancora vicina.
Simonetta, morta a 74 anni, è stata una figura-simbolo del volley femminile. Il funerale è stato celebrato ieri a Tor Sapienza. Iniziò ad allenare nel 1969 a Roma, dove ha sviluppato gran parte della carriera (e vinto la Coppa Cev del ‘93), per poi spostarsi a Reggio Calabria, Napoli, Firenze, Vicenza e Arzano. Indimenticabile l’esperienza tra il ‘97 e il ‘99 con il Centro Ester Napoli, che allineava - tra le altre - Monique Adams, Maurizia Cacciatori e Manuela Leggeri. Avalle portò la squadra al terzo posto in A e alla semifinale playoff, garantendole la partecipazione alla Coppa Cev, vinta dalla società campana dopo il suo addio. Ricoprì inoltre l’incarico di consigliere nazionale della quota tecnici nel quadriennio 2008-2012.
Le nostre lacrime.
Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATASimonetta, morta a 74 anni, è stata una figura-simbolo del volley femminile. Il funerale è stato celebrato ieri a Tor Sapienza. Iniziò ad allenare nel 1969 a Roma, dove ha sviluppato gran parte della carriera (e vinto la Coppa Cev del ‘93), per poi spostarsi a Reggio Calabria, Napoli, Firenze, Vicenza e Arzano. Indimenticabile l’esperienza tra il ‘97 e il ‘99 con il Centro Ester Napoli, che allineava - tra le altre - Monique Adams, Maurizia Cacciatori e Manuela Leggeri. Avalle portò la squadra al terzo posto in A e alla semifinale playoff, garantendole la partecipazione alla Coppa Cev, vinta dalla società campana dopo il suo addio. Ricoprì inoltre l’incarico di consigliere nazionale della quota tecnici nel quadriennio 2008-2012.
Le nostre lacrime.