Volley: A2 Femminile, Vicenza ha il match ball

Gara 2 dei Play Off promozione domani sera (ore 20.30) a Monza. Se la formazione di Rossetto vince potrà festeggiare la promozione in A1. La Saugella però non ci sta e punta a pareggiare i conti per arrivare alla bella
Volley: A2 Femminile, Vicenza ha il match ball© Legavolley Femminile
3 min

MODENA- E' in programma mercoledì sera alle 20.30 la Gara 2 della Finale dei Play Off Promozione di Serie A2 Femminile. Al Palazzetto di Sport di Monza, il Saugella Team ospita l'Obiettivo Risarcimento Vicenza. In virtù del 3-0 ottenuto in casa domenica scorsa, le biancoblù di Delio Rossetto avranno in trasferta la prima possibilità di conquistare un posto in Serie A1. Al contrario le brianzole di Davide Delmati cercheranno di pareggiare i conti e rimandare tutto all'eventuale Gara-3 (domenica 10 maggio, ore 18.00) sfruttando il fattore casalingo. Davanti ai propri tifosi, infatti, le lombarde hanno costruito la maggior parte dei traguardi raggiunti in stagione: solo il Club Italia, in Gara-2 di semifinale, è riuscita in tutto il Campionato a sbancare il fortino monzese. 

La prima partita, però, ha detto che Vicenza ha le armi per limitare la forza offensiva del Saugella Team - Tereza Rossi Matuszkova a parte - e che è focalizzata sull'obiettivo della promozione. Lo dimostra la forza d'animo con cui Simona Ghisellini e compagne hanno rimontato dal 12-16 del primo set e dal 9-15 del secondo. E l'irresistibile spinta nel terzo, non appena Monza ha abbassato la guardia. Considerare quel calo una resa sarebbe un errore che l'Obiettivo Risarcimento non può permettersi: coach Delmati ha chiarito che la rimonta è possibile (« Credo che la cosa più importante da fare sia rimanere equilibrati e concentrati per tutta la durata dei set, con la consapevolezza che possiamo stare al loro livello come abbiamo dimostrato nel primo e nel secondo parziale») e d'altra parte 12 mesi fa Monza lasciò la promozione a San Casciano dopo aver fatto propria Gara-1. 

Il match di mercoledì sarà trasmesso in differita su Rai Sport 2, canale 58 del digitale terrestre, venerdì 8 maggio alle 21.45. Commento affidato a Marco Fantasia. Giorgia Spinnicchia e Roberto Guarneri saranno gli arbitri.

PLAY OFF PROMOZIONE: LA FINALE-
(2) Obiettivo Risarcimento Vicenza - (3) Saugella Team Monza 1-0

IL PROGRAMMA-

Gara 1


Obiettivo Risarcimento Vicenza - Saugella Team Monza 3-0 (26-24, 25-21, 25-12)

Gara 2

Mercoledì 6 maggio, ore 20.30

Saugella Team Monza - Obiettivo Risarcimento Vicenza 

Ev. Gara 3

Domenica 10 maggio, ore 18.00

Obiettivo Risarcimento Vicenza - Saugella Team Monza 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA