Corriere dello Sport

A2 femminile

Vedi Tutte
A2 femminile

Volley: A2 Femminile, Guatelli alla corte di Gazzotti

Volley: A2 Femminile, Guatelli alla corte di Gazzotti

La Delta Informatica Trento preleva dalla Beng Rovigo la schiacciatrice mantovana che vanta una lunga esperienza in A1 e A2

 

martedì 23 giugno 2015 15:12

TRENTO- Dopo Carolina Zardo, nuovo libero della Trentino Rosa, anche il secondo rinforzo della Delta Informatica in vista della prossima stagione giunge direttamente dalla Beng Rovigo. È sufficiente leggere con attenzione il suo prestigioso curriculum sportivo per rendersi conto di quanto l’ingaggio di Alessandra Guatelli rappresenti un vero e proprio valore aggiunto per la rosa di Marco Gazzotti, tecnico che conosce assai bene la schiacciatrice mantovana per averla allenata già in parecchie circostanze nel corso della sua carriera.
Reduce da un’annata positiva con la maglia di Rovigo, la Guatelli sarà l’elemento di esperienza della nuova Delta Informatica, la schiacciatrice che dovrà garantire equilibrio al sestetto e dovrà assicurare, assieme all’ex compagna Zardo, grande solidità alla ricezione trentina. Cresciuta tra le fila del Volley Curtatone, dove è arrivata fino alla serie A2, nella sua lunga carriera Alessandra ha vestito le maglie di Oristano, Carpi, Modena, Modena, Casalmaggiore, Forlì, Montichiari e Rovigo, quasi sempre in A1 o A2.
Nel match d’andata della passata stagione, a Trento, la Guatelli si è messa in luce offrendo una prestazione di grande sostanza, contribuendo al netto successo di Rovigo con 10 punti personale, il 67% in ricezione e il 44% in attacco. Numeri importanti che la laterale mantovana ha sciorinato anche nella partita di ritorno, terminata con una vittoria in quattro set in favore della Beng: 14 punti a referto, con un eccellente 79% di positività in ricezione e il 39% di efficacia a rete.
« Alessandra è la giocatrice di grande esperienza e maturità che cercavamo – spiega Franco Tonetti, direttore sportivo della Delta Informatica – Il suo arrivo ci permette di avere a disposizione una giocatrice molto completa e particolarmente dotata nei fondamentali di seconda linea e il fatto di conoscere già molto bene il tecnico Gazzotti è importante per rendere ancor più rapido il suo inserimento nei meccanismi della squadra ».
La Guatelli è la quarta giocatrice che entra a far parte della rosa della nuova Delta Informatica, dopo il libero Carolina Zardo e le confermate Ilaria Demichelis e Giada Marchioron.

Per Approfondire

Commenti