Volley: A2 Femminile, a Soverato la bosniaca Begic

La società del presidente Matozzo ingaggia il forte posto quattro, classe 1992 e alta 185 cm, che dal 2011 al 2015 ha giocato con l’University of Arkansas at Little Rock negli USA
Volley: A2 Femminile, a Soverato la bosniaca Begic
2 min

SOVERATO (CATANZARO)--  Il Volley Soverato chiude un’altra importante operazione di mercato in uno dei ruoli più importanti della squadra. Ha firmato, poche ore fa, la forte schiacciatrice bosniaca Edina Begic, classe 1992 e alta 185 cm. Si tratta di una giocatrice con delle caratteristiche molto importanti che, certamente, innalza il livello di qualità dell’organico che sta crescendo a disposizione di coach Luca Secchi.

Nata a Sarajevo, nelle ultime stagioni dal 2011 al 2015 ha giocato con l’University of Arkansas at Little Rock negli USA, mentre nella stagione 2010/2011 con la squadra dello Zok Hercegovac in Bosnia. La Begic arriva dai college americani dove ha vinto per due stagioni consecutive il titolo di miglior attaccante ed è titolare della sua nazionale. Dotata di un’ottima battuta e di un ottimo muro, è una giocatrice davvero forte.

La società del presidente Matozzo era alla ricerca di un forte posto quattro ed ha piena fiducia nella giocatrice bosniaca che, sicuramente, avrà bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi ma a questo ci penserà coach Secchi con il suo staff tecnico. Siamo sicuri che la scelta del sodalizio calabrese ricaduta sulla schiacciatrice straniera, porterà i suoi risultati.

Firmato il contratto con Edina Begic, adesso la dirigenza ionica si sta concentrando per chiudere la trattativa con quella che sarà la nuova regista del team biancorosso. Nei prossimi giorni a riguardo sono attese importanti novità.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA