Volley: A2 Femminile, Breviglieri è l'allenatore di Forlì

Si tratta di un ritorno, il tecnico reduce dall'esperienza di Soverato, nella stagione 2009-2010, arrivò in Romagna al termine del girone di andata, con la squadra sull'orlo della retrocessione ed era riuscito a salvare la squadra
Volley: A2 Femminile, Breviglieri è l'allenatore di Forlì
2 min

FORLI’- A pochi giorni dall’avvenuta conferma da parte della Lega dell’iscrizione al Campionato Italiano di Volley Femminile di A2, la società di via Copernico ufficializza l’arrivo del nuovo coach: nella prossima stagione 2015-2016, a guidare la Volley 2002 Forlì sarà il ferrarese Marco Breviglieri.

Marco Breviglieri aveva già allenato la squadra forlivese nella stagione 2009-2010, quando, sedutosi sulla panchina al termine di un difficile girone di andata, era riuscito a salvare la squadra dalla retrocessione, inanellando nel girone di ritorno un’indimenticabile serie di vittorie.

La Società Volley 2002 esprime tutta la stima e la fiducia nei confronti di Breviglieri:

« Un allenatore di caratura internazionale, che già conosce l’ambiente e la nostra società. Sono sicuro che riuscirà a organizzare al meglio la squadra per il prossimo campionato di A2 ».

« Per quello che mi riguarda sono estremamente contento – ha dichiarato Breviglieri –. Torno in una società che già conosco e, anche se la mia conoscenza risale a sei anni fa, so che ritroverò alcuni ottimi professionisti con i quali avevo già lavorato bene insieme. C’è stata poi un’ulteriore crescita dal punto di vista societario. Per cui se già conoscevo la Volley 2002 e mi ero trovato decisamente bene, ora che vi sto per rientrare ne ho un’ulteriore buona impressione. Questo è un bel punto di partenza per iniziare a mettersi a lavoro sodo ».

« La società è ambiziosa come lo siamo tutti – continua coach Breviglieri – e tutti ci auguriamo di fare una bella stagione. Posso dire che i presupposti per far bene li vedo già tutti. Forse è banale ma al tempo stesso è fondamentale sottolineare che il mio obiettivo principale sarà innanzitutto quello di costruire un gruppo unito e coeso. L’altro obiettivo che mi pongo è quello di lavorare, lavorare, lavorare tanto, perché solo col lavoro duro si potranno ottenere i risultati che ci prefiggeremo ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA