Volley: A2 Femminile, Monza primo passo verso la Serie A1

Le ragazze di Delmati vincono 3-1 (25-13; 21-25; 25-21; 25-23) Gara 1 della finale dei Play Off dimostrando la propria superiorità su una Delta Informatica comunque combattiva e determinata
Volley: A2 Femminile, Monza primo passo verso la Serie A1© Legavolley Femminile
4 min

MONZA – Davanti ad una cornice d’eccezione (2163 presenze, record stagionale casalingo) il Saugella Team Monza tira fuori tutta la sua generosità e grinta agonistica per fare sua la prima gara della Finale Play Off Promozione della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile 2015/2016 contro la Delta Informatica Trentino. Le ragazze di Davide Delmati scendono in campo con entusiasmo e determinazione, impossessandosi del primo gioco grazie ad un’accelerazione fulminante nelle prime battute di gioco, guidata dai lampi di Bezarevic, Zago e Dekany (17, 21 e 18 punti finali). Dall’Igna serve con precisione le sue bocche da fuoco e Lussana si fa trovare pronta in ricezione su ogni palla. Le monzesi viaggiano con serenità anche nel secondo set, ma poi si fanno sorprendere da una sterzata convinta della Delta Informatica. Le ragazze di Gazzotti, ancora prive di Marchioron, si affidano alle giocate di una super Segura (22 punti e 3 muri), e una Guatelli in grande spolvero (11 punti, un ace e un muro), per sorpassare le padrone di casa e chiudere il secondo parziale 25-21. Nel terzo gioco le ospiti partono in quarta, (5-2), si fanno recuperare da Bezarevic, Devetag e Dekany (MVP della gara con 18 punti, due ace e due muri), 8-7, ma chiudono avanti al time-out tecnico, 12-11. Punto a punto fino al 19-19, poi Bezarevic va a segno con due punti di fila (21-19), la Delta Informatica si aggrappa agli assoli di Segura (22-21), ma le monzesi  rispondono con Bezarevic (23-21) e Gazzotti chiama time-out. Dekany va a segno da posto quattro e poi con un mani fuori che regala il terzo set al Saugella Team, 25-21. Nel quarto gioco si rivede il Saugella Team monza del primo gioco, ma anche la Delta Informatica del secondo. Nonostante il vantaggio monzese per tutto il parziale, Trento mette paura fino alla fine. Sono i muri di Devetag (8 finali), quelli di squadra (17) e le giocate di Zago a permettere al sestetto di Delmati di chiudere set, 25-23 e partita 3-1. Mercoledì c’è la seconda gara in programma a Trento: la Delta Informatica va a caccia dell’allungo a gara 3, Monza di un posto in A1.

I PROTAGONISTI-

Sonia Candi (Saugella Team Monza)- « Già c’era l’emozione di giocare questa finale contro la mia ex squadra, poi è arrivata anche la vittoria. Questa giornata è stata davvero speciale. Abbiamo saputo reagire con grande generosità alla loro intensità del secondo e terzo set, grazie alla coralità di un gruppo che non smette mai di crederci. Mercoledì scendiamo a Trento, sul difficile mondoflex del PalaTrento. Sappiamo che non sarà affatto semplice, ma noi proveremo ad esprimere la nostra pallavolo e soprattutto a rimanere concentrate per tutta la gara: proprio come abbiamo fatto oggi ».
Alessandra Guatelli (Delta Informatica Trentino)- « Abbiamo commesso un po’ troppi errori in generale e sappiamo che contro una squadra di questo livello nessuno se lo può permettere. Siamo partite un po’ contratte, forse anche emozionate dall’importanza della gara e dalla cornice di pubblico. Ora, però,  aspettiamo le monzesi in casa. Siamo pronte a dare il massimo e crediamo fortemente nel poter spingere l’esito della serie a gara 3 ».

IL TABELLINO-

SAUGELLA TEAM MONZA – DELTA INFORMATICA TRENTINO 3-1 (25-13, 21-25, 25-21, 25-23)

SAUGELLA TEAM MONZA: Dall’igna 2, Cardani, Devetag 12, Candi 5, Lussana (L), Dekany 18, Mazzaro 1, Zago 21, Bezarevic 17. Non entrate Rimoldi, Visintini, De Stefani, Montesi. All. Delmati.

DELTA INFORMATICA TRENTINO: Guatelli 11, Michieletto 2, Pistolato, Demichelis 4, Zardo (L), Repice 8, Garcia Zuleta, Antonucci 6, Bortoli, Segura 22. Non entrate Marchioron, Bogatec. All. Gazzotti.

ARBITRI: Rolla, Saltalippi.

NOTE – durata set: 22′, 30′, 30′, 30′; tot: 112′.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA