Volley: A2 Femminile, colpo Pesaro, presa Alice Santini

La schiacciatrice toscana è stata presentata alla stampa nella struttura societaria del PalaSnoopy, soddisfatti la Presidente Rossi ed il tecnico Bertini
Volley: A2 Femminile, colpo Pesaro, presa Alice Santini© MyCicero
4 min

 PESARO- E’ Alice Santini il primo volto nuovo della myCicero Pesaro 2016/2017. La schiacciatrice toscana è stata presentata alla stampa nella struttura societaria del PalaSnoopy e queste sono le sue prime parole da giocatrice rossoblù.

LE PAROLE DI ALICE SANTINI-

« Provo grande gioia nell’essere arrivata a Pesaro e anche se sono reduce da una vittoria importante come può essere quella di uno scudetto, non ho difficoltà a voltare pagina e a rimettermi subito in gioco in questa nuova avventura. Ringrazio la Società che mi offre questa opportunità: io sono molto carica e mi auguro che la prossima stagione sia altrettanto vincente come quella appena conclusa. Passo indietro? Non direi perchè il progetto è molto intrigante…Devo ammettere che ho un debole per le Marche: il campionato che andrò ad incominciare sarà il sesto in questa Regione dopo i due precedenti trascorsi a Loreto e i tre di Urbino: ho conosciuto tanta brava gente, è una terra bellissima e sono felice di essere tornata. E poi Pesaro, anche per bocca  di chi ha già indossato questa maglia, è sempre Pesaro e ha il suo fascino  ».

Chi è Alice Santini?

« Sono una ragazza molto determinata che non ha paura di prendersi le sue responsabilità: mi pongo obiettivi sempre importanti; sono una ragazza socievole che ama vivere appieno questo mondo. Vi dico questo perchè so quanto sia importante il gruppo per il conseguimento di certi risultati. E qui ho sensazioni positive: ho già giocato sia con la Mastrodicasa che con la Di Iulio, due ottime ottime ragazze e brave giocatrici, con cui ho già vinto una Coppa Italia a Loreto: speriamo che ciò sia di buon auspicio. Insomma, anche se la squadra è in fase embrionale ci sono i presupposti per ambire a qualcosa di importante. Il numero di maglia? Visto che il ‘7’ è blindatissimo (sarà sulle spalle della palleggiatrice Di Iulio per il terzo anno consecutivo – ndr) proverò ad ottenere il ‘9’ »

LE PAROLE DI COACH BERTINI-

« E’ la seconda volta che proviamo a portare Alice a Pesaro e questa volta ci siamo riusciti! Santini è una giocatrice di grande equilibrio in grado di fare bene le due fasi: abbiamo grandi aspettative su di lei perchè è in grado di fare la differenza. Ha un entusiasmo contagioso, oltre a doti tecniche eccellenti, e anche questo aspetto ha fatto così che la nostra scelta ricadesse su di lei ».

LE PAROLE DELLA PRESIDENTE BARBARA ROSSI-

« Siamo contenti dell’arrivo di Alice perchè è un’ottima ragazza sotto tutti gli aspetti: sia tecnico che umano. Ha subito condiviso il nostro progetto ma siamo consapevoli che non basteranno i nomi a farci raggiungere l’obiettivo prefissato: occorrerà trovare quell’alchimia giusta che ci ha consentito di ottenere la promozione, due anni fa, e la fantastica stagione scorsa. L’energia di Alice è in sintonia con la nostra ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA