Corriere dello Sport

A2 femminile

Vedi Tutte
A2 femminile

Volley: A2 Femminile, Trento avrà Moncada in regia

Volley: A2 Femminile, Trento avrà Moncada in regia
© Delta Informatica

La palleggiatrice siciliana viene da due stagioni molto positive nelle file della Golem Palmi. E' il quarto acquisto della Delta Informatica in vista del prossimo campionato

Sullo stesso argomento

 

lunedì 13 giugno 2016 19:50

TRENTO- La Delta Informatica Trentino cambia in cabina di regia: salutata dopo tre stagioni Ilaria Demichelis, a palleggiare in casa gialloblù nel prossimo campionato sarà Elisa Moncada, ventottenne alzatrice siciliana nelle ultime tre stagioni in forza al Golem Software Palmi. Palleggiatrice dotata ed esperta con otto anni di serie A alle spalle, nello scorso campionato la Moncada ha condotto Palmi ad una salvezza tranquilla, grazie all’eccellente girone di ritorno che ha permesso alla squadra calabrese di concludere al nono posto al debutto in serie A2. A livello individuale, inoltre, la siracusana ha chiuso al terzo posto nella classifica delle migliori realizzatrici tra le palleggiatrici di A2 con 68 punti totali, dietro a Drozina (81) e De Lellis (71). Nelle due sfide contro la Delta Informatica Trentino, entrambe vinte da Palmi al tie break, Moncada ha sfoderato due ottime prestazioni: oltre alla sapiente regia, nel match d’andata al Sanbàpolis ha messo a terra pure cinque palloni (tre in attacco e due al servizio), mentre nel ritorno in Calabria ha contribuito in attacco con tre punti di cui uno in battuta.

LE PAROLE DI ELISA MONCADA-

« Dopo tanti anni passati in serie A sentivo il bisogno di provare una nuova esperienza. La Delta Informatica Trentino è una società seria e ambiziosa, che in pochi anni ha ottenuto risultati importanti guadagnandosi un’ottima reputazione in tutta Italia. Ho accettato al volo l’opportunità di venire a Trento, perché parlando con la società so che sta allestendo una rosa che potrà dire la sua in maniera significativa nel prossimo campionato: migliorare i risultati della scorsa stagione significherebbe di fatto conquistare la serie A1, un obiettivo che sarebbe incredibile sia per me che per la società. Innanzitutto ci impegneremo al massimo per raggiungere almeno i playoff e per poi provare ad ottenere il sogno promozione».
Rispetto a quella affrontata lo scorso campionato con la maglia di Palmi, la Delta Informatica Trentino in cui militerà Elisa sarà assai differente.

« Non sarà un problema perché Trento già nel passato campionato aveva rifondato la squadra, dimostrando di avere nella forza del gruppo la sua arma migliore, assieme naturalmente a diverse individualità importanti. Sarà fondamentale trovare fin da subito la sintonia all’interno dello spogliatoio e con il nuovo allenatore, confido nell’aiuto delle ragazze che sono rimaste qui dalla scorsa stagione per velocizzare il processo di integrazione e partire con il piede giusto ».


Elisa Moncada è il quinto tassello della Delta Informatica Trentino, dopo gli arrivi di Fondriest, Rebora e Kijakova e la conferma di Zardo nel ruolo di libero.

 

Articoli correlati

Commenti