Volley: A2 Femminile, a Pesaro arriva Viola Tonello

E' la nuova centrale della compagine pesarese ed è stata presentata nella struttura societaria del PalaSnoopy
Volley: A2 Femminile, a Pesaro arriva Viola Tonello© MyCicero
3 min

PESARO- Altro volto nuovo in casa myCicero in vista della stagione 2016/2017. Viola Tonello, classe ’94 da Genova, è la nuova centrale della compagine pesarese ed è stata presentata nella struttura societaria del PalaSnoopy. In presenza di un folto gruppo di tifosi, ormai una bella costante alle presentazioni che si susseguono, Viola ha esordito così:

« Sarà il mio primo campionato in serie A e sono felice di farlo a Pesaro perché già nella passata stagione c’era stato un contatto con questa Società ma avevo fatto altre scelte, pentendomi, visti i risultati conseguiti dalle mie nuove compagne. Appena chiusa l’esperienza con Pinerolo (in cui ha disputato gli ultimi due tornei – ndr) speravo di essere nuovamente contattata e così è stato: vi lascio immaginare la gioia, mista ad emozione, che ho provato alla chiamata e ora non vedo l’ora di cominciare. Avrò davanti due compagne di reparto di valore da cui carpire segreti – riprende dopo un attimo di pausa – ma spero di dare una mano: la squadra che si sta formando è di valore e io sono felice di farne parte! Il fondamentale dell’attacco è il mio punto di forza ma nel corso degli anni sono migliorata molto in tutte le fasi di prima linea: questo mi sta consentendo di poter interpretare al meglio il mio ruolo ma voglio ancora crescere perché sono giovane ».

Avrà la maglia numero 13.

« Vi porto i saluti di coach Bertini che si è dovuto assentare per motivi familiari – è la presidente Barbara Rossi a prendere la parola – Inseguivamo Viola dall’anno scorso: è una centrale giovane e molto forte che negli ultimi due anni si è distinta tra le migliori nel suo ruolo. Per le sue caratteristiche tecniche potrà sostituire entrambe le titolari e questo, per noi, è un valore aggiunto. Arriva in un momento in cui la nostra Società sta provando a fare un salto di qualità notevole ed è conseguenza della stupenda stagione appena conclusa. Ma attenzione: tutte le nostre avversarie si stanno rinforzando quindi la caratura tecnica del campionato si è alzata e noi dovremo essere brave a creare l’alchimia che, l’anno scorso, ci ha portato ad essere la sorpresa del campionato  ».

« Sono in difficoltà perché io, nativo di San Giovanni in Marignano, la prossima stagione dovrò affrontare il derby – esordisce con una battuta Giorgio Montanari – Ero ottimista l’anno scorso quando, tra pochi se non l’unico, affermavo che avremmo raggiunto i play off, figuriamoci quest’anno… La differenza la fa il gruppo e noi possiamo contare anche su un allenatore di grande valore: credo in questa squadra e sono convinto che ci toglieremo parecchie soddisfazioni. Per quanto riguarda il progetto Volley Pesaro – conclude il dirigente rossoblù – la conferma del marchio ‘myCicero’ ci consente di guardare al futuro con serenità ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA