Volley: A2 Femminile, a Brescia in posto 4 arriva Villani

Dopo le positive stagioni di Filottrano e Olbia la schiacciatrice approda in Lombardia e sta ora recuperando da un'operazione al menisco
Volley: A2 Femminile, a Brescia in posto 4 arriva Villani© Legavolley Femminile
2 min

BRESCIA- Ecco il colpo atteso dal Millenium Brescia per il reparto delle bande. Brescia si assicura il braccio armato della toscana Francesca Villani, classe 1995 per 187 centimetri di altezza. Per lei l’esordio in A2 a San Casciano nella stagione 2013-2014, poi due annate a Filottrano e nella stagione appena conclusasi è stata fra le file dell’Entu Olbia, dove ha martellato in 26 partite e 93 set disputati circa 350 punti, una media di 13.5 punti a partita, una media punti molto interessante considerando anche il fatto che ha giocato stringendo i denti per un fastidio al menisco, risolto a fine maggio con un piccolo intervento che l’ha tenuta ferma qualche giorno, ma che le permetterà di presentarsi ad agosto in perfetta forma fisica.

« In accordo con il coach eravamo alla ricerca di un giocatore di posto 4 di peso – conferma il GM Emanuele Catania – abbiamo visto in Francesca tanto entusiasmo, determinazione e voglia di migliorarsi. E’ quello che cerchiamo in un giocatore giovane dai colpi potenti come lei: il mettersi in gioco con il sorriso e poter fare bene lavorando sotto l’aspetto tecnico. C’è stata grande intesa fin dai primi contatti e potrebbe essere uno dei bomber della prossima annata ».

La giocatrice è attesa a metà mese nel bresciano per le viste mediche di rito e la presentazione ai tifosi e alla stampa.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA