Volley: A2 Femminile, la Battistelli riparte con Stefano Saja

La società riminese, nonostante le difficoltà, si è iscritta al campionato ed ha scelto il tecnico milanese che lo scorso anno ha portato Soverato al quarto posto
Volley: A2 Femminile, la Battistelli riparte con Stefano Saja
3 min

SAN GIOVANNI MARIGNANO (RIMINI)- Al termine del summit di sabato scorso lo staff dirigenziale della Battistelli San Giovanni Marignano, nonostante un budget per la nuova stagione ancora da definire, ha detto si e ha deciso di iscriversi anche per la prossima stagione al Campionato Nazionale di serie A2 dopo aver concluso la passata stagione con un ottimo sesto posto e un grande turno di play-off.
La decisione non è stata delle più semplici: con un budget ancora da completare c’è stato veramente il rischio che la grande pallavolo di serie A non potesse più continuare facendo svanire il sogno dei numerosi tifosi che ogni domenica hanno gremito le tribune del Palasport di Via Fornace Verni.

Ora arriva il difficile: la società ed i dirigenti stanno lavorando con passione per cercare le risorse per affrontare una stagione tranquilla e confidano che in un vasto territorio  come quello di San Giovanni in Marignano ci possano essere aziende che permettano quello che fino a poco tempo fa sembrava un sogno irrealizzabile. Il presidente Manconi e il main sponsor Battistelli si sono subito messi al lavoro affidando il timone della squadra al nuovo allenatore Stefano Saja.

LA CARRIERA-

Nato a Milano il 8/7/1975, Saja sarà il nuovo allenatore della Battistelli Volley per la prossima stagione nel campionato di serie A2. Il quarantaduenne allenatore residente a Senigallia vanta un curriculum di tutto rispetto. Lo scorso anno sedeva sulla panchina del Volley Soverato con il quale ha raggiunto un ottimo quarto posto nella stagione regolare e una semifinale play-off per la promozione in A1. Dal 2013 al 2016 ha ricoperto il ruolo di vice allenatore nella Nordmeccanica Piacenza in A1.

Questo il suo palmares: Champions League nel 2007 con la Foppapedretti Bergamo, Supercoppa italiana nel 2013 con Piacenza, Coppa Italia, Supercoppa italiana e scudetto nel 2014. Benvenuto alla Battistelli coach, la Società, i Dirigenti, tutti i collaboratori e i nostri splendidi tifosi le danno il benvenuto per questa entusiasmante stagione che va ad incominciare.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA