Corriere dello Sport

A2 femminile

Vedi Tutte
A2 femminile

Volley: A2 Femminile, a Brescia la centrale Ludovica Guidi

Volley: A2 Femminile, a Brescia la centrale Ludovica Guidi
© Millenium Brescia

La giocatrice toscana viene da due stagioni a Palmi dove ha fatto coppia con l'altra neo-bresciana Tiziana Veglia con la quale formerà il tandem di centrali della Millenium

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 5 luglio 2017 14:24

BRESCIA- Ludovica Guidi è una giocatrice della Millenium Brescia, centrale di buona esperienza, acnhe internazionale, farà coppia con l'altro nuovo acquisto Tiziana Veglia. Entrambe ex-Palmi e saranno la coppia titolare al centro. 

LA CARRIERA-

Toscana di Cecina, provincia di Livorno, Guidi è un centrale classe 1992 alta 185 cm, e con lei Brescia erge un bel muro sotto rete. Approccia la massima serie nel 2009-2010 con la Kathy Van Zeeland Donoratico di A2, poi scendi di categoria a Villorba, Casciavola e San Mariano, per poi ricomparire nella massima serie con la Robur Tiboni Urbino A1. La stagione successiva si muove verso la A francese, sponda Evreux, dove viene eletta miglior centrale di lega. Poi per lei il rientro in patria con due stagioni a Palmi, dove nell’ultima delle due ha giocato proprio insieme a Tiziana Veglia che ritroverà a Brescia. Del roster della Savallese Millenium ha avuto modo di giocare anche con l’ala Francesca Villani.

LE DICHIARAZIONI-

Emanuele Catania (General Manager Millenium Brescia)- « Eravamo una delle priorità di Ludovica e questo ci ha fatto molto piacere. E’ una ragazza posata ma che in campo tira fuori parecchia grinta. Forte a muro e dotata di una buona battuta è sicuramente un acquisto di rilievo. Conosce molto bene Veglia e sono certo che questa coppia di centrali potrà esprimersi ad alto livello. Frequenta la facoltà d’ingegneria edile-architettura e fra un esame e l’altro verrà a presentarsi ai suoi nuovi tifosi la prossima settimana ».

Articoli correlati

Commenti