Volley: A2 Femminile, a Brescia arriva la bergamasca Decortes

La ventunenne che gioca nel ruolo di opposto viene da una splendida stagione in B1 a Lodi dove ha centrato la promozione in serie A2
Volley: A2 Femminile, a Brescia arriva la bergamasca Decortes© Millenium Brescia
2 min

BRESCIA- Prosegue il mercato in entrata della Savallese Millenium Brescia in vista del prossimo campionato di serie A2: la bergamasca Clara Decortes vestirà in bianconero. Classe 1996, la nuova leonessa che ha compiuto ventuno anni lo scorso 7 marzo, è reduce da una straordinaria stagione con la Properzi Volley Lodi dove con 325 punti messi a terra ha contribuito alla conquista della Coppa Italia di B1 ed alla promozione in A2 del team lombardo. Giovane e di ampie prospettive, la giocatrice di Ghiaie di Bonate è cresciuta nelle giovanili della Foppapedretti Bergamo, indossando la divisa rossoblu sino al 2015 (serie B1), per poi passare all’Albese Volley di Albese con Cassano dove nel memorial Picozzi 2016 (poi vinto da Millenium), e successivamente in amichevole, ha incrociato la strada di quella che sarà la sua futura squadra.

« Per Clara sarà il debutto in serie A2, quindi una stagione in cui si metterà a disposizione per crescere – commenta il manager Emanuele Catania – il suo contributo sarà prezioso perché ha disputato un’annata da incorniciare in serie B1, e ora può testarsi a un livello superiore. E’ un attaccante di posto 2 di prospettiva con talento. Ho avuto modo di vederla giocare personalmente in Coppa Italia e mi ha colpito per tenacia e qualità d’attacco ».

Clara sarà alla presentazione di questo pomeriggio alle 17.00 insieme a Guidi e Bortolot.

Il mercato della futura Savallese Millenium Brescia proseguirà per completare gli ultimi innesti che saranno a disposizione di coach Enrico Mazzola. Entro il 14-15 luglio si saprà quante e quali squadre saranno ai nastri di partenza del prossimo campionato di A2.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA