Volley: A2 Femminile, domani l'anticipo Olbia-Orvieto

Alle 20.30 parte la 13a giornata di campionato. Lo spostamento reso necessario per l'indisponibilità del PalAltoGusto nel week end. La sfida mette a confronto due formazioni che si dibattono nelle zone basse della classifica
Volley: A2 Femminile, domani l'anticipo Olbia-Orvieto© Legavolley Femminile
4 min

OLBIA- Comincia con qualche giorno di anticipo la 13^ giornata della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A2 Femminile. A causa dell’indisponibilità del PalAltoGusto nel weekend, la Golem Olbia ospiterà mercoledì alle 20.30 la Zambelli Orvieto, alla ricerca di un successo che manca da cinque turni. La gara è delicata per le posizioni di classifica occupate dalle due squadre: le sarde di Pasqualino Giangrossi siedono al terzultimo posto con 8 punti e nell’ultimo turno hanno ceduto 1-3 nello scontro diretto con Baronissi, mentre le rupestri di Matteo Solforati sono tre punti più avanti, anch’esse in una zona pericolosa e reduci da una gara a due volti con Collegno (sopra 2-0, sono state sconfitte al tie-break).

« A Baronissi abbiamo giocato una partita altalenante – afferma Marianna Iannone, giovane schiacciatrice della Golem Olbia -. Le avversarie hanno lavorato bene nel sistema difensivo e ci hanno messo in difficoltà. Ce la stiamo mettendo tutta, ma purtroppo ciò che è mancato è continuità e costanza. Non abbiamo seguito un filo conduttore, ci sono stati parecchi alti e bassi e ciò ha dato alle avversarie la possibilità di prendere diversi vantaggi. Il momento che stiamo passando non è certamente dei migliori, l’assenza di alcune giocatrici si fa sentire. Di certo 5 sconfitte consecutive non aiutano, ma il morale rimane comunque alto perché, convinte del nostro potenziale e della voglia di far bene, sappiamo che questo è solo un periodo transitorio. Insieme allo staff stiamo lavorando duramente e siamo convinti che ci rialzeremo più forti di prima».

A presentare la gara per le gialloverdi è capitan Alice Santini:

« Ci aspetta una gara molto difficile. Fuori casa e con un avversario che come noi ha bisogno di punti. Ci teniamo tantissimo a regalarci una vittoria e vogliamo in ogni modo uscire dalla situazione in cui siamo. Ce la metteremo tutta, perché nonostante i risultati non siano dalla nostra parte, la squadra è in crescita e lo vogliamo dimostrare ».

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 13a GIORNATA-

Mercoledì 6 dicembre, ore 20.30

Golem Olbia – Zambelli Orvieto (Licchelli-Santoro)

Domenica 10 dicembre, ore 17.00

Barricalla Collegno – Battistelli S.G. Marignano (Cecconato-Sessolo)
Fenera Chieri – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio (Giorgianni-Prati)
Golden Tulip Volalto Caserta – Volley Soverato (Traversa-Somansino)
Conad Olimpia Teodora Ravenna – Club Italia Crai (Merli-Mattei)
UBI Banca S.Bernardo Cuneo – P2P Givova Baronissi (Di Bari-Cavicchi)
Bartoccini Gioiellerie Perugia – Savallese Millenium Brescia (Carcione-Vecchione)
Sigel Marsala – Delta Informatica Trentino (Armandola-Guarneri)
Riposa: LPM Bam Mondovì

LA CLASSIFICA-

Chieri 27; Volley Soverato* 26; Ubi Banca San Bernardo Cuneo* 26; Delta Informatica Trentino 25; Lpm Bam Mondovi’ 25; Battistelli S.G. Marignano* 21; Conad Olimpia Teodora Ravenna* 20; Barricalla Collegno* 19; Savallese Millenium Brescia* 18; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio* 16; P2p Givova Baronissi 14; Club Italia Crai* 13; Zambelli Orvieto* 11; Bartoccini Gioiellerie Perugia* 8; Golem Olbia 8; Sigel Marsala* 7; Golden Tulip Volalto Caserta* 4.
*una partita in meno

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA