Volley: A2 Femminile, S.G. Marignano-Chieri: parte la sfida per l'A1

Domenica pomeriggio in Romagna alle 17.00 Gara 1 della Finale che mette in palio la promozione nel massimo campionato
Volley: A2 Femminile, S.G. Marignano-Chieri: parte la sfida per l'A1
3 min

S.G MARIGNANO (RIMINI)-Non potrà che offrire uno spettacolo straordinario la finale dei Play Off Promozione della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A2 Femminile tra Battistelli San Giovanni in Marignano e Fenera Chieri. Giunte all’ultimo atto della stagione dopo aver lottato e superato prove molto ardue, le riminesi di Stefano Saja e le torinesi di Luca Secchi si ritroveranno di fronte per contendersi un posto in Serie A1.

Sale di categoria chi vince due partite sulle tre in programma (la terza, ovviamente, si disputerà solo se le due squadre si troveranno sul punteggio di 1-1 dopo le prime due). Gara-1 è in programma domenica 6 maggio: poiché il palazzetto di San Giovanni in Marignano non ha la capienza sufficiente per ospitare la finale dei Play Off Promozione, la Battistelli – che ha il fattore campo a favore in virtù della migliore posizione in classifica alla fine della Regular Season – ha designato come propria sede di gioco il PalaFlaminio di Rimini. Gara-2, invece, si disputerà al PalaFenera, scenario abituale delle partite interne di Chieri.

« Stiamo affrontando i play-off nel modo giusto, l’agonismo messo in campo ci ha permesso di superare una squadra forte come Cuneo – racconta Giulia Salvi, centrale di Chieri che già nel 2013 vinse i Play Off Promozione con Ornavasso -. La determinazione che stiamo mostrando in queste partite secondo me è fondamentale, finora è stata la nostra arma in più. Arrivate a questo punto della stagione la stanchezza c’è per tutti, quel che farà la differenza è la voglia di raggiungere un obiettivo molto più grande. Credo con San Giovanni in Marignano saranno partite molto tirate, nessuna delle due squadre vorrà mollare nulla. Nell’ultima fase di campionato siamo cresciute molto, è una spinta in più che dà sicurezza, può essere solo di aiuto ».

I precedenti stagionali sorridono alla Battistelli: nel doppio confronto di Regular Season, Giulia Saguatti e compagne si imposero per 3-0 all’andata a Chieri e bissarono il successo in casa per 3-1.

LA FINALE DEI PLAY OFF PROMOZIONE-

(4) Battistelli S.G. Marignano – (5) Fenera Chieri

PROGRAMMA E ARBITRI DELLE FINALI SCUDETTO-
GARA-1
Domenica 6 maggio, ore 17.00

Battistelli San Giovanni in Marignano – Fenera Chieri (Moratti-Brancati)

GARA-2
Mercoledì 9 maggio, ore 20.30

Fenera Chieri – Battistelli San Giovanni in Marignano (Pecoraro-Guarneri)

EV. GARA-3
Domenica 13 maggio, ore 17.00

Battistelli San Giovanni in Marignano – Fenera Chieri


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA