Volley: A2 Femminile, in campo per Gara 2 di Semifinale

Domani, 1 maggio, alle 17.00 si gioca Caserta-Trento con le campane obbligate a vincere. Giovedì alla stessa ora Orvieto-Cus Torino con le umbre che, dopo il successo in trasferta, possono chiudere conti e volare in finale
Volley: A2 Femminile, in campo per Gara 2 di Semifinale
2 min

ROMA- Si disputa tra mercoledì 1 e giovedì 2 maggio il secondo capitolo delle serie di semifinale dei Play Off Promozione della Samsung Volley Cup di Serie A2 Femminile.

Il primo maggio la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta ospiterà al PalaVignola la Delta Informatica Trentino con l’obiettivo di impattare sull’1-1 dopo il ko in Gara-1 in casa delle gialloblù. Le rosanero del neo allenatore Dragan Nesic metteranno in campo il 110% per ostacolare la corsa delle ragazze di Nicola Negro, apparse estremamente motivate e concentrate nel match di domenica scorsa. Le trentine, peraltro, viaggeranno verso la Campania consapevoli che anche in caso di sconfitta potrebbero comunque disputare la decisiva Gara-3 di fronte al proprio pubblico: “Dobbiamo scordare in fretta quando di buono fatto in gara-1 – spiega coach Negro – perché a Caserta ci aspetterà una gara ben differente. D’altronde questi sono i playoff e giocando ogni tre giorni si riparte sempre da zero. La squadra è in salute e l’ha dimostrato, al cospetto di un’avversaria che anche al Sanbàpolis, specialmente nel terzo set, ha dimostrato tutte le sue enormi potenzialità”.

Il giorno successivo, sempre alle 17.00, la Zambelli Orvieto riceverà al PalaPapini il Barricalla Cus Torino in una serie che è riuscita a portare dalla propria parte grazie al successo esterno ottenuto al Ruffini lunedì pomeriggio. Le tigri gialloverdi di Matteo Solforati, avanti 1-0, avranno così l’opportunità di conquistare il pass per la finale di fronte al pubblico amico. Non sono però da considerare battute le cussine di Michele Marchiaro, benché in stagione non siano spesso riuscite a dimostrare lontano da Torino tutto il proprio talento. Il sofferto 3-2 dell’andata racconta del grande equilibrio tra le due formazioni.

PROGRAMMA E ARBITRI DI GARA 2 DELLE SEMIFINALI PLAY OFF-

Mercoledì 1 maggio, ore 17.00

Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Delta Informatica Trentino  Arbitri: Stancati-Nicolazzo

Giovedì 2 maggio, ore 17.00

Zambelli Orvieto – Barricalla Cus Torino  Arbitri: Grassia-Rossetti


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA