Volley: A2 Femminile, orgoglio Caserta, battuta Trento e Serie sull' 1-1

Perfetta prestazione delle ragazze di Nesic che si impongono 3-0 (25-22, 26-24, 25-16) sulla Delta Informatica portando la sfida di Semifinale a Gara 3
Volley: A2 Femminile, orgoglio Caserta, battuta Trento e Serie sull' 1-1© Delta informatica
4 min

CASERTA- Sarà Gara-3 a decidere almeno una delle due finaliste dei Play Off Promozione di Samsung Volley Cup Serie A2. La Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta riapre la serie delle semifinali contro la Delta Informatica Trentino, restituendo alle rivali il 3-0 incassato nella prima sfida: netto il successo della squadra campana, che resta sempre avanti nel punteggio nel primo e nel terzo set, mentre nel secondo completa una bella rimonta aggiudicandosi il parziale ai vantaggi.

Domenica 5 maggio alle 17 le due formazioni si ritroveranno di fronte per la “bella” decisiva a Trento. Domani, invece, sempre alle 17 Zambelli Orvieto e Barricalla Cus Collegno scenderanno in campo per Gara-2 dell’altra semifinale: le umbre sono in vantaggio 1-0 nella serie.

La cronaca. Partenza sprint della Delta Informatica Trentino che arriva fino al 4-7, poi reazione micidiale della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta che piazza un break terrificante (7-0) fino all’11-7 sul muro di capitan Cella. Da quel momento in poi le rosanero del patron Nicola Turco non mollano mai più la presa restando sempre in vantaggio: ace di Matuszkova ed è +7 (22-15). La battuta a rete di Trento regala 4 set point (24-20). Due vengono annullati ma non il terzo: Melli in parallela chiude i conti. Si cambia campo 25-22.

Secondo set. La formazione ospite parte nuovamente meglio fino al break di Fondriest che costringe coach Nesic a fermare la gara per 30 secondi. Un punto alla volta però le rosanero si rifanno sotto e riescono a passare in vantaggio, dopo un parziale punto a punto, sul 21-20 dopo l’errore di Mazzon che spara a rete. Caserta conquista anche due set point sull’invasione di Fiesoli (24-22) ma si va ai vantaggi. Che sorridono alle padrone di casa: incomprensione tra due atlete trentine sull’attacco di Cella e 26-24 che regala il 2-0.

Terzo set. Melli e Matuszkova regalano subito un +2 alla Golden Tulip (4-2). Sull’8-4 c’è il time-out di coach Negro. Due muri di fila di Repice per l’11-6. Poi Caserta va avanti con tranquillità, Trento praticamente molla la gara e sui due errori consecutivi della formazione ospite si chiude la gara tra la felicità di tutto il PalaVignola. Finisce 25-16, 3-0 Caserta. Si va a Gara 3.

I PROTAGONISTI-

Nicola Negro (Allenatore Delta Informatica Trentino)- « Purtroppo non siamo riuscite ad esprimerci sui nostri livelli abituali. Abbiamo giocato male e siamo stati particolarmente fallosi. C’è rammarico soprattutto per i primi due set in cui non siamo riusciti a gestire il vantaggio accumulato nelle fasi iniziali dei set. Nel terzo parziale non c’è stata invece partita perché ci siamo innervositi ed abbiamo perso lucidità. Spiace infine che in partite di così alto livello e dalla posta in palio così elevata gli arbitri non possano essere aiutati, come accade in tutti gli altri campionati nazionali di vertice, da strumenti quali il video-check o più semplicemente dai giudici di linea. Ora tutta l’attenzione è rivolta a domenica, quando al Sanbàpolis ci giocheremo tutto in una partita che assume il peso e il valore di una vera e propria finale ».

IL TABELLINO-

GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA – DELTA INFORMATICA TRENTINO 3-0 (25-22 26-24 25-16)

GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA: Cella 8, Repice 8, Dalia, Melli 16, Frigo 6, Matuszkova 18, Maggipinto (L), Ghilardi. Non entrate: Giugovaz, Fucka, Trevisiol. All. Nesic.

DELTA INFORMATICA TRENTINO: Fiesoli 14, Furlan 5, Mazzon 12, Mc Clendon 9, Fondriest 7, Moncada, Moro (L), Mazzon 2, Carraro, Tosi, Mason. Non entrate: Vianello, Baldi. All. Negro.

ARBITRI: Stancati, Nicolazzo.

NOTE – Durata set: 28′, 31′, 29′; Tot: 88′.

GARA 3-

Domenica 5 maggio, ore 17.00

Delta Informatica Trentino – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA