Giulia Bresciani è il libero di S.G.Marignano

Dopo partenze e conferme la Omag annuncia il primo colpo in entrata ingaggiando la 27enne giocatrice proveniente dalla Fenera Chieri
Giulia Bresciani è il libero di S.G.Marignano
2 min

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RIMINI)-La Omag S.G.Marignano, dopo le partenze e le riconferme già annunciate, entra nel vivo del mercato ed ingaggia il libero classe ‘92 Giulia Bresciani.

LA CARRIERA-

La carriera di Giulia Bresciani inizia nella stagione 2011-12 quando entra nel Casciavola, in Serie B1, nella stagione successiva veste la maglia del Neruda di Bronzolo sempre in B1. Nell’annata 2013-14 si accasa al Casarza Ligure, in Serie B2.
Per il campionato 2014-15 torna nuovamente al Neruda in Serie A2, vince la Coppa Italia di categoria e ottiene la promozione in Serie A1. Tuttavia, nell’annata successiva, resta nella divisione cadetta giocando per la New Libertas di Aversa.
Nella stagione 2016-17 la Bresciani viene ingaggiata dal Chieri ’76, in Serie A2. Con la squadra piemontese ottiene la promozione in Serie A1 proprio grazie alla vittoria dei play-off promozione contro la Battistelli San Giovanni in Marignano, avendo così l’opportunità di esordire nella massima divisione italiana nella stagione 2018-19 con lo stesso club.
LE PAROLE DI GIULIA BRESCIANI-

« Sono molto felice di avere la possibilità di difendere i colori della Omag Consolini Volley nella prossima stagione di serie A2. Ho affrontato la Omag più volte durante il campionato di A2 dello scorso anno e devo dire che una cosa che mi ha particolarmente impressionata e mi ha spinta a fare questa scelta è il tipo di ambiente che circonda questa realtà. Qua c’è una tifoseria sempre presente, i “Nipoti”, che ho già conosciuto e apprezzato come avversaria durante il campionato e soprattutto nella serie della finale play off e che non vedo l’ora di conoscere di persona. Ho avuto modo di parlare con diverse atlete che hanno giocato qua e mi hanno tutte confermato quello che già pensavo, ovvero che a San Giovanni in Marignano c’è un clima sereno, dove si può lavorare bene e con i giusti obiettivi. Ho scelto la Omag perché ritengo che abbia un progetto interessante e stimolante, con atlete e staff di grande valore per la categoria e penso che di fatto qua ci siano le condizioni per cercare di alzare l’asticella ogni giorno di più. Non vedo l’ora di poter iniziare questo nuovo percorso con le mie nuove compagne, lo staff e tutte le persone che ci circonderanno. Sono estremamente entusiasta di essere una nuova “Zia” della Omag Consolini Volley! ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA