Due acquisti per Martignacco: Giugovaz e Busolini

La società del presidente Ceccarelli rinforza il proprio organico con la schiacciatrice nata a Trieste e con la centrale proveniente dall'Acqua&Sapone Roma
Due acquisti per Martignacco: Giugovaz e Busolini
2 min

MARTIGNACCO (UDINE)- L’Itas Città Fiera Libertas Martignacco ha messo a segno due importanti colpi di mercato per completare l’organico in vista del prossimo campionato di A2 Femminile: Linda Giugovaz e Federica Busolini.

Giugovaz è una schiacciatrice nata a di Trieste, ma che si è consacrata nel Lazio. Dopo avere giocato alla Coselli Trieste, è uscita dal vivaio del Casal dè Pazzi con cui ha vinto lo scudetto under 18 nel 2017 e nel 2018. Linda ha giocato pure nelle Nazionali giovanili come al Festival olimpico della gioventù europea in Spagna nel 2015. Nella scorsa stagione ha indossato la maglia della Volalto Caserta, avversaria dell’Itas Città Fiera, con cui ha conquistato la promozione in serie A1.

Busolini è una centrale che proviene dall’Acqua&Sapone Roma, squadra affrontata dal team friulano nella scorsa stagione in serie A2. Busolini è uscita dal vivaio capitolino dopo avere mosso i primi passi nell’All volley e giocato anche ad Ostia.

LE PAROLE DI LINDA GIUGOVAZ-

«Arrivo in una società molto organizzata e con uno staff che mi dicono sempre presente, dal presidente Ceccarelli in giù, anche negli allenamenti. Sicuramente sono molto felice e carica per questa nuova stagione, ma soprattutto onorata di poter rappresentare la mia regione e quindi in un certo senso giocando a casa mia cercherò di farlo al meglio».

LE PAROLE DI FEDERICA BUSOLINI-

«Sono molto entusiasta per questa opportunità anche se per me sarà un’esperienza nuova che mi farà crescere sia dal punto di vista personale che sportivo. La motivazione è tanta e spero di riuscire a ricambiare la fiducia che mi è stata data».

LE PAROLE DEL PRESIDENTE BERNARDINO CECCARELLI-

«Siamo molto felici ed orgogliosi per avere riportato in regione un talento cristallino come quello di Linda Giugovaz. La promettente schiacciatrice ha contribuito alla recente promozione di Caserta nella massima serie e ora ha tutte le carte in regola per sfondare in A2 continuando nel percorso di crescita assieme a noi.  ­­­Busolini invece, avendo il papà di Martignacco, entra di diritto nel novero delle giocatrici friulane della nostra squadra. Anche in questo caso siamo molto contenti di essere riusciti a convincere una giocatrice dalle grandi potenzialità e che ha deciso di venire all’Itas Città Fiera per continuare a migliorarsi ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA