Linda De Bellis dal Volleyrò alla Omag

La diciottenne opposta pesarese, dopo tre anni nella società romana, ha deciso di lanciarsi nel volley che conta sottoscrivendo un contratto con la società riminese
Linda De Bellis dal Volleyrò alla Omag
2 min

S.G.MARIGNANO (RIMINI)- Linda De Bellis schiacciatrice opposta, nata a Pesaro nel  2001, alta 190 cm, dopo aver completato la sua maturazione tecnica, lascia il Volleyrò, dove ha completato la sua maturazione, per approdare alla Omag di S.G.Marignano e lanciarsi nel campionato di A2 Femminile.

LA CARRIERA-

Cresciuta nelle giovanili del Volley Pesaro, a soli 12anni, si aggiudica subito l’MVP nel torneo “Easter volley”.
Dal 2014 al 2016, sempre con il volley Pesaro, partecipa ai campionati di serie C, U16 e U18.
Nel 2016, al trofeo delle regioni vince la classifica come miglior realizzatrice militando nella rappresentativa delle Marche. Sarà il suo trampolino di lancio perché in quell’occasione arrivano proposte da vari selezionatori di diverse società. La sua scelta ricade sul Volleyró Casal de pazzi di Roma .
Intanto arriva anche la convocazione dal ct Marco Mencarelli per partecipare a degli stage di allenamento nella Nazionale U17. Nella stagione 2016/17 partecipa al campionato di serie B2 e si laurea vicecampionessa d’Italia con la U16. Nelle due stagioni successive sempre con il Volleyrò partecipa al campionato di serie B1 e solo qualche giorno fa si laurea Campione d’Italia nella finale contro Novara nella categoria U18.

LE PAROLE DI LINDA DE BELLIS-

« Ho scelto , tra le varie proposte ricevute , quella della Omag perché ho fatto due giorni di allenamento in aprile ed ho trovato un ambiente molto professionale e allo stesso tempo stimolante positivo e famigliare. Sono molto felice di poterne far parte » .

Sei contenta di riavvicinarti alla tua Pesaro?

« Si sono contenta , dopo tre anni fuori casa farò fatica a riambientarmi ma so che le persone che mi stanno attorno mi aiuteranno a farlo ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA