Si rincontrano le strade di Baronissi e di Travaglini

La centrale di Ascoli Piceno torna a giocare nella squadra salernitana nella quale aveva già militato nella seconda parte della stagione 2017/2018
Si rincontrano le strade di Baronissi e di Travaglini© Legavolley Femminile
2 min

BARONISSI (SALERNO)-Alessia Travaglini e la P2P si riabbracciano sotto rete: la giocatrice nata ad Ascoli Piceno, classe ’88, 188 centimetri, sarà di nuovo “al centro” del campo e del progetto pallavolistico di coach Ferrara. Il tecnico l’aveva già allenata due anni fa, nell’ultimo spezzone di campionato, e l’ha richiesta per aggiungere ulteriori centimetri al reparto, insieme a Martinuzzo. Per Travaglini si tratta di ritorno: con lei – da gennaio 2018 – la P2P aveva costruito il primo mattone della serie A2, nella stagione del debutto. Adesso “ricomincio…dal 3”: terzo anno consecutivo della P2P in categoria e numero di maglia storico dietro le spalle della centrale.

LE PAROLE DI ALESSIA TRAVAGLINI-

« Sono felice di tornare a far parte della P2P ritroveró una famiglia, giocherò in un ambiente sereno. Sarà un onore per me vestire nuovamente questa maglia e sarà ancora più bello farlo accanto a persone che conosco già e che mi sono molto care. Quando ho ricevuto la chiamata del vice presidente Luca Castagna, non ho avuto grandi esitazioni e ho capito subito che la mia strada si sarebbe incrociata nuovamente con quella della P2P. Sarà bello lottare tutti insieme per consolidare i risultati ottenuti nelle scorse stagioni e, soprattutto, tentare di migliorarli ».

LE PAROLE DEL DS FRANCO CUTOLO-

« Giocatrice di grande esperienza: in un gruppo come il nostro dove ci sono numerose giovani, lei può fare da collante, favorendo integrazione e ambientamento delle nuove atlete. Con la P2P ha già disputato un campionato, quello del ” battesimo” in serie A2. Le strade si erano temporaneamente separate – lei a Palmi, noi su altre scelte – ma la stima è rimasta immutata, tant’è che il percorso adesso è di nuovo congiunto, sotto la bandiera bianco rosso blu. Conosciuta dall’ambiente P2P, è molto apprezzata anche da coach Ferrara che l’ha avuta alle proprie dipendenze nel finale del nostro primo campionato di serie A2, quando è subentrato alla guida tecnica. Alessia si è fatta apprezzare per la sua serietà e professionalità. Per caratteristiche tecniche, si sposa bene e si completa al centro con Linda Martinuzzo che abbiamo precedentemente annunciato ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA