Olbia: si è dimesso il tecnico Anile

Dopo la sconfitta di Martignacco l'allenatore romano ha deciso di interrompere il proprio rapporto con la società del presidente Sarti
Olbia: si è dimesso il tecnico Anile
1 min

OLBIA (SASSARI)- Michelangelo Anile non è più il tecnico dell’Hermanea Olbia. L’allenatore romano ha rassegnato le proprie dimissioni dopo la sconfitta di domenica scorsa a Martignacco.

Nelle prossime ore la società renderà noto il nome del tecnico che guiderà la squadra a partire dai prossimi impegni ufficiali.

« Le dimissioni di Anile rappresentano una sconfitta per tutti – commenta il presidente Gianni Sarti – sono molto dispiaciuto, perchè perdiamo uno dei tecnici più preparati che siano mai stati in questa società. Probabilmente le scorie dell’anno scorso stavano finendo per influenzare le dinamiche di squadra anche in questa stagione, e per il bene di tutti l’allenatore ha deciso di fare un passo indietro. Le responsabilità maggiori in questa situazione sono le mie. Subito dopo vengono le giocatrici, e quindi, in ultima analisi, lo staff tecnico. Io non posso sostituirmi e non posso cambiare nemmeno la squadra, visto che al momento il mercato è chiuso. L’unica possibilità per cercare di raddrizzare le cose è dunque il cambio in panchina. Mi preme però chiarire che senza delle dimissioni irrevocabili non avrei mai pensato a un esonero. Ringrazio Michelangelo per tutto ciò che ha fatto per l’Hermaea. E’ un ottimo professionista e avrà modo di dimostrarlo nel prosieguo della sua carriera ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA