A2 Femminile, in campo per la 5a di andata

Fra mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre si gioca il turno infrasettimanale. Domani in campo per anticipo fra Club Italia e Omag, dopodomani tutte le altre partite del Girone A e del Girone B
A2 Femminile, in campo per la 5a di andata© Legavolley Femminile
5 min

ROMA- Turno infrasettimanale per l'A2 Femminile. Nella giornata di mercoledì 30 ottobre l'anticipo fra Club Italia Crai e Omag San Giovanni in Marignano, tutte le altre partite del Girone A e del Girone B in calendario giovedì 31 ottobre alle 20.30.

GIRONE A-

Lo scontro al vertice tra Club Italia Crai e Omag San Giovanni in Marignano sarà l’unico anticipo della quinta giornata del Campionato di Serie A2 Femminile. Mercoledì sera, le azzurrine proveranno a minare l’imbattibilità delle romagnole ed eventualmente operare il sorpasso in vetta. La capolista allenata da Stefano Saja affronterà la prima di due trasferte in pochi giorni. 

« Ripetere una partita di qualità come quella disputata sabato scorso con Talmassons – afferma Massimo Bellano, tecnico del Club Italia – sarebbe davvero importante. Dopo aver recuperato un po’ di energie domenica con una giornata di riposo, ieri siamo tornati al lavoro per preparare la partita di domani sapendo che San Giovanni in Marignano è un avversario ostico: ha esperienza, giocatrici navigate ed è un ambiente che già da un paio di anni frequenta l’alta classifica di A2. Questo tipo di sfide sono per noi le partite più belle da disputare perché ci danno la cifra del livello che abbiamo raggiunto, quindi dobbiamo affrontare il match in modo spensierato e aggressivo ».

Giovedì alle 20.30 le altre quattro partite. Il Volley Soverato, seconda forza del torneo, viaggerà verso il Salento per affrontare il Cuore di Mamma Cutrofiano, mentre l’Eurospin Ford Sara Pinerolo ospiterà la Geovillage Hermaea Olbia. Doppio derby in vista: quello emiliano tra l’Exacer Montale e la Green Warriors Sassuolo e quello friulano – che si disputerà al PalaCarnera di Udine – tra Cda Talmassons e Itas Città Fiera Martignacco.

GIRONE B-

Obiettivo cinquina per la Delta Informatica Trentino, unica formazione imbattuta del Girone B. Le gialloblù affronteranno la Sorelle Ramonda Ipag Montecchio. 

« Torniamo in campo a pochi giorni di distanza dalla lunga trasferta a Baronissi – spiega l’allenatore Matteo Bertini – ma la condizione della squadra è buona, così come è alto il nostro morale. Sappiamo che con Montecchio si alzerà nuovamente l’asticella perché andremo ad affrontare una squadra di qualità che è reduce da un successo prestigioso ottenuto sul taraflex di Torino. Conosciamo bene le qualità e il valore delle nostre avversarie, che abbiamo sfidato di recente anche in amichevole, e sappiamo che ci attenderà una gara non semplice contro una formazione ostica e che ha nella difesa il suo punto di forza ».

Sfida d’alta classifica tra Roana CBF H.R. Macerata, reduce da tre vittorie consecutive, e Conad Olimpia Teodora Ravenna. La Futura Volley Giovani Busto Arsizio e la Sigel Marsala cercheranno di sfruttare il fattore casalingo per muovere la propria classifica, che al momento le vede appaiate al penultimo posto con 3 punti: le lombarde riceveranno una LPM BAM Mondovì rilanciatasi con l’affermazione in quel di Ravenna, mentre le siciliane troveranno al PalaBellina il Barricalla Cus Torino. Un’Acqua&Sapone Roma Volley Club fin qui perfetta tra le mura di casa attende la P2P Smilers Baronissi, ancora ferma a 0 punti ma in crescita con il recupero di tutte le effettive.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 5a GIORNATA-

GIRONE A-

Mercoledì 30 ottobre, ore 20.30

Club Italia Crai – Omag S.G. Marignano  Arbitri: Pristerà-Nava

Giovedì 31 ottobre, ore 20.30

Cuore di Mamma Cutrofiano – Volley Soverato  Arbitri: Autuori-Vecchione

Eurospin Ford Sara Pinerolo – Geovillage Hermaea Olbia  Arbitri: Cavicchi-Armandola

Cda Talmassons – Itas Città Fiera Martignacco  Arbitri: Marconi-Usai

Exacer Montale – Green Warriors Sassuolo  Arbitri: Scotti-Selmi

GIRONE B-

Giovedì 31 ottobre, ore 20.30

Delta Informatica Trentino – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio  Arbitri: Clemente-Licchelli

Roana CBF H.R. Macerata – Conad Olimpia Teodora Ravenna  Arbitri: Somansino-Brunelli

Futura Volley Giovani Busto Arsizio – LPM BAM Mondovì  Arbitri: Guarneri-Pozzi

Sigel Marsala – Barricalla Cus Torino  Arbitri: Cavalieri-Nicolazzo

Acqua&Sapone Roma Volley Club – P2P Smilers Baronissi  Arbitri: Cruccolini-Merli

LA CLASSIFICA DEL GIRONE A-

Omag S.Giov. In Marignano 11; Volley Soverato 9; Club Italia Crai 9; Eurospin Ford Sara Pinerolo 8; Itas Città Fiera Martignacco 7; Green Warriors Sassuolo 6; Cuore Di Mamma Cutrofiano 4; Cda Talmassons 3; Exacer Montale 2; Geovillage Hermaea Olbia 1.

LA CLASSIFICA DEL GIRONE B-

Delta Informatica Trentino 11; Roana Cbf H.R. Macerata 9; LPM BAM Mondovì 9; Conad Olimpia Teodora Ravenna 7; Barricalla Cus Torino 6; Acqua & Sapone Roma Volley Club 6; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 6; Sigel Marsala 3; Futura Volley Giovani Busto Arsizio 3; P2P Smilers Baronissi 0.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA