A2 Femminile Pool Salvezza: Baronissi parte forte

La squadra di Barbieri si impone, al termine di una convincente prestazione, sul Club Italia per 3-0 (25-19 25-16 25-21)
A2 Femminile Pool Salvezza: Baronissi parte forte© Legavolley Femminile
3 min

BARONISSI (SALERNO)-Nell’anticipo del sabato la P2P Smilers Baronissi,sulla scia del buon finale di Regular Season, si conferma in un periodo di ottima forma battendo con un netto 3-0 il Club Italia Crai.
Nella vittoria delle ragazze di Barbieri ci sono i punti di Esdelle (17) e Bartesaghi (9), gli ace di Norgini e De Lellis (2 a testa) ma anche le difese impossibili, i tanti palloni sporcati a muro, la capacità e la pazienza di rimontare due volte l’avversaria in momenti importanti della partita.
Le irnine ottengono il quarto 3-0 consecutivo tra le mura amiche salendo a quota 19 punti in classifica. La rincorsa salvezza si prospetta più avvincente che mai.

Ci sono non solo i punti di Esdelle (17), di Bartesaghi (9) e gli ace di Norgini e De Lellis (2 a testa) nella vittoria (3-0) della P2P Smilers contro Club Italia, all’esordio nella pool salvezza di A2 di Volley. Ci sono anche le difese impossibili, i tanti palloni sporcati a muro, la capacità e la pazienza di rimontare due volte l’avversaria in momenti importanti della partita.

I PROTAGONISTI-

Leonardo Barbieri (Allenatore P2P Baronissi)- « Sono felice per come abbiamo giocato in difesa non abbiamo mai staccato la spina, siamo stati attenti e costanti. Avevo detto che le partite da giocare sotto stress possono trasformare le squadre e i giocatori. Noi siamo abituati a giocare sul filo della tensione e oggi l’abbiamo gestita, conquistando tre punti importanti ».

Massimo Bellano (Allenatore Club Italia Crai)- « Siamo ancora troppo discontinui nella fase di cambio palla e questo aspetto ha condizionato l’andamento della partita. Questa sera, poi, abbiamo fatto fatica a contenere l’opposto avversario e abbiamo sofferto dei turni in battuta che, sommati alla crescita delle avversarie in difesa, ci hanno indotto a fare troppi errori. C’è da dire che probabilmente le ragazze, in questo momento, hanno subito il contraccolpo del risultato della prima parte della stagione, ma ora è il momento di reagire. Le ragazze non devono scoraggiarsi ma devono continuare a rimanere attaccate alla partita per cercare di cogliere ogni opportunità che può presentarsi nel corso di ogni gara ».

IL TABELLINO-

P2P SMILERS BARONISSI – CLUB ITALIA CRAI 3-0 (25-19 25-16 25-21)

P2P SMILERS BARONISSI: Ferrara 5, Martinuzzo 4, De Lellis 4, Bartesaghi 9, Travaglini 3, Esdelle 17, Ferrara (L), Norgini 2. Non entrate: Peruzzi, Panucci, D’Arco (L), Sestini, Amaturo. All. Barbieri.

CLUB ITALIA CRAI: Gardini 7, Nwakalor 5, Frosini 10, Populini 8, Kone 5, Monza, Panetoni (L), Ituma 7, Pelloia 2, Sormani. Non entrate: Marconato, Bassi, Trampus (L), Graziani. All. Bellano.

ARBITRI: Nicolazzo, Stancati.

NOTE – Durata set: 25′, 21′, 27′; Tot: 73′.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA