A2 Femminile, Sassuolo vince il recupero di Montecchio

La formazione di Barbolini si prende tre punti pesanti per la corsa salvezza andando a vincere, a sopresa, in casa della squadra veneta capolista della Pool Salvezza
A2 Femminile, Sassuolo vince il recupero di Montecchio© Green Warriors
3 min

MONTECCHIO (VICENZA)-La prima buona notizia, per gli amanti del volley rosa, è che dopo una lunga pausa forzata dalla pallavolo giocata per l’emergenza “Coronavirus”, si è tornati a commentare finalmente una sfida ufficiale di pallavolo femminile nel nostro campionato di Serie A, seppur a porte chiuse, e le sorprese non sono mancate.

Un giovedì pomeriggio decisamente atipico, ha visto scendere in campo al PalaCollodi di Montecchio Maggiore le padroni di casa delle Sorelle Ramonda Ipag Montecchio, prima in classifica a 32 punti, affrontare le ragazze della Green Warriors Sassuolo, all’ultimo posto in graduatoria, per il recupero della 3a giornata di campionato.

Le ragazze di Alessandro Beltrami arrivano dall’ultima sfida esterna vinta con Montale, con l’obiettivo di portarsi in vetta in solitaria, mentre per le neroverdi di Enrico Barbolini risulta ormai fondamentale smuovere la classifica, dopo l’ultima pesante sconfitta a Macerata.

Dopo un primo set a favore delle padrone di casa, conclusosi sul punteggio di 25-22, sembrava tutto in discesa per le padroni di casa, in vantaggio 21-14 anche nella seconda frazione. Nel momento più difficile arriva inaspettatamente la riscossa emiliana, con Sassuolo che trova un’incredibile rimonta vincendo il parziale 23-25, ed imponendosi nettamente nel terzo e quarto set, portando a casa l’intera posta.

Mattatrice della serata Lea Cvetnic, autrice di ben trenta palloni messi a terra, e supportata dalla Neo-Dottoressa Mambelli e dall’esperienza di Ilaria Garzaro, rispettivamente 15 e 14 punti, mentre per Montecchio non bastano le buone prove di Carletti e Trevisan.

Green Warriors Sassuolo che trova così tre punti fondamentali per riportarsi in scia alla lotta per la salvezza e continuare a sperare, mentre per Montecchio rimane l’amaro in bocca di aver perso una buona occasione per tentare la fuga in testa.

IL TABELLINO-

SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO – GREEN WARRIORS SASSUOLO 1-3 (25-22 23-25 19-25 19-25)

SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO: Battista 6, Bovo 4, Carletti 14, Trevisan 10, Bartolini 7, Scacchetti 4, Zardo (L), Tosi 4, Frison 3, Barbiero, Oggioni. Non entrate: Rosso. All. Beltrami.

GREEN WARRIORS SASSUOLO: Fava 6, Galletti 4, Mambelli 15, Garzaro 14, Malual 3, Cvetnic 30, Scognamillo (L), Zojzi 4, Ghezzi 1. Non entrate: Fucka, Pasquino, Falcone. All. Barbolini.

ARBITRI: Cecconato, Sessolo.

NOTE – Durata set: 25′, 27′, 23′, 25′; Tot: 100′.

LA CLASSIFICA DELLA POOL SALVEZZA-

Roana CBF H.R. Macerata 32; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 32; Cuore Di Mamma Cutrofiano 28; Club Italia Crai 26; P2P Smilers Baronissi 25; Exacer Montale 22; Acqua & Sapone Roma Volley Club 21; Cda Talmassons 21; Sigel Marsala 19; Green Warriors Sassuolo 17

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA