Anna Adelusi altra piccola stella per Roma

Diciassettenne talento proveniente dal Casal de Pazzi-Volleyò ha già dimostrato tutte le sue potenzialità nel gioco d'attacco
Anna Adelusi altra piccola stella per Roma
3 min

ROMA- Anna Adelusi, nata a Carpi (MO), nel 2003, alta 185 cm., Schiacciatrice/Opposto è una nuova giocatrice dell’ Acqua & Sapone Roma Volley Club per la stagione 2020/2021.

La giovanissima atleta proveniente dal vivaio del Volleyrò Casal de’ Pazzi è uno dei più promettenti talenti del volley italiano, già vincitrice di due scudetti giovanili, convocata nella nazionale italiana U.18, esordirà a 17 anni in serie A2 nelle file della squadra della capitale.

Giunta 4 anni fa a Roma da Montecchio di Pesaro, dove la sua famiglia risiede, sente ormai Roma come la sua città adottiva, giocando, frequentandola scuola e vivendo in un ambiente accogliente e familiare.

LE PAROLE DI ANNA ADELUSI-

« Mi ha fatto molto piacere e credo sia una fortuna poter esordire in serie A qui a Roma, una città che mi ha accolto benissimo dal primo giorno. Mi piacciono tante cose qui, dal centro della città, bellissimo, all’Amatriciana, buonissima, ma soprattutto mi piacciono i romani, amichevoli, aperti, cordiali, un ambiente ideale per me. Sono orgogliosa di poter indossare la maglia della squadra di Roma in serie A ».

Sembra avere le idee chiare, nonostante la giovane età.

« Grazie allo staff e all’ambiente del Volleyrò sono cresciuta tanto, con Luca Cristofani mi sentirò a casa anche nella nuova società. So però che devo crescere, soprattutto caratterialmente. Mi aspetta innanzitutto una crescita personale, giocare con atlete più grandi e veramente forti è uno stimolo enorme. Lavorerò duro per trovare spazio, per poter contribuire con la mia parte ai successi della squadra che mi sembra fortissima. Sarà un onore scendere in campo con la maglia delle Lupe, rappresentare la capitale d’Italia come lo è stato essere convocata in nazionale, sono soddisfazioni che ripagano di tanti sacrifici fatti e da fare ».

Anna è una schiacciatrice potente, brava a muro, che sta lavorando tanto anche in ricezione.

« Quando attacco, dentro di me mi dico salta e spacca tutto, è uno scarico d’energia. Devo però imparare a esultare in campo, a tirare fuori quello che ho dentro e ad essere meno autocritica, a volte sono troppo severa con me stessa ».

Fuori dal campo si racconta come un’appassionata di lettura, gialli soprattutto, e un’amante di musica poco comune tra gli adolescenti, infatti ama R&B, Jazz, Blues, il suo cantante favorito è Steve Wonder, ammette che con gli amici, prevalentemente compagni di scuola e di squadra, ascolta altri generi, più da mainstream in questo momento.

Ci salutiamo con queste parole.

« Ho conosciuto il DS Barbara Rossi e spero di conoscere presto anche gli altri membri della nuova società e le mie nuove compagne. Sono sempre pronta a mettermi in gioco, quando c’è la possibilità di accettare una sfida, io non mi tiro indietro e questa è sicuramente una grande opportunità. Ai romani, alla tifoseria della Roma Volley Club chiedo solo di farci sentire i loro canti, di farmi sentire ancora il calore di casa ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA