Claudia Consoli completa il reparto posti 3 di Roma

Romana, diciotto anni, proveniente dal vivaio del Volleyrò Casal de’ Pazzi, esordirà in serie A2 nelle file della squadra della sua città natale
Claudia Consoli completa il reparto posti 3 di Roma
3 min

ROMA-Claudia Consoli, nata a Roma, nel 2002, alta 185 cm., Centrale è una nuova giocatrice dell’ Acqua & Sapone Roma Volley Club per la stagione 2020/2021.

Nazionale U.18, campionessa d’Europa U.16, miglior centrale agli europei U.16 e U.17 del 2017 e del 2018, vincitrice di 5 titoli italiani giovanili, proveniente dal vivaio del Volleyrò Casal de’ Pazzi, esordirà in serie A2 nelle file della squadra della sua città natale.

Consoli è felicissima di poter contribuire con le sue prestazioni al progetto della squadra di Roma in serie A, sente l’appartenenza territoriale e rivendica un rilancio della capitale d’Italia e della pallavolo di scuola centro meridionale nell’élite del volley nazionale.

LE PAROLE DI CLAUDIA CONSOLI-

« Avrò una grande opportunità di giocare con giocatrici esperte e con grandi qualità. Sono certa che misurarmi con loro mi aiuterà a crescere, a migliorarmi e anche a comprendere le mie possibilità a questi livelli. Devo ringraziare la mia famiglia per avermi accompagnato da Marino al campo d’allenamento in tutti questi anni, tutto lo staff del Volleyrò, tecnici, fisioterapisti, medici ed ovviamente Armando Monini che ha permesso il mio inserimento in questo nuovo progetto ».

Claudia, soprannominata “Roscia” per i capelli e anche per la carica che mette in campo, si presenta così.

« Sono una ragazza che dà sempre il massimo, tecnicamente la fast e la battuta sono le mie armi migliori. Mi piace quando l’allenatore mi stimola dicendomi, tira e fai ace! Luca Cristofani mi conosce bene e credo che questo sia molto positivo per me e per la squadra ».

Poi parla di se fuori dal campo.

« Di tempo ne ho poco, studio, quest’anno avrò la maturità, ma mi concedo i miei piccoli piaceri viaggiando con la famiglia, trascorrendo del tempo con gli amici. Mi piace disegnare, mi distende, così come fare shopping in centri commerciali od on-line. Ascolto musica tutto secondo il mood del momento, ma la playlist prepartita è una ed è quasi un rituale ».

Anche lei conclude con un augurio e un invito al pubblico romano.

« Spero veramente di potermi migliorare in questa stagione e dare il mio contributo alla Roma Volley Club Femminile. Ho conosciuto il DS Barbara Rossi e il DG Roberto Mignemi, sono tutti molto motivati e ho sentito cose molto buone della società e della sua organizzazione. Ai tifosi di volley romani dico che cercheremo di offrirvi una bellissima stagione, sosteneteci in massa per portare Roma sempre in alto ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA