Dora Peonia torna alla Omag dagli Usa

La schiacciatrice bolognese, che negli ultimi quattro anni ha giocato nella Middle Tennessee State University richiamata in Italia dalla formazione di Saja
Dora Peonia torna alla Omag dagli Usa
1 min

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RIMINI)-Dora Peonia (Peonss) la schiacciatrice della Middle Tennessee State University torna in Italia,alla Omag S.Giovanni In Marignano, grazie al Ds Stefano Manconi e all’head coach Stefano Saja.

LA CARRIERA-

Dora, classe ’97, alta 183 di Castel Bolognese laureata in Marketing ha iniziato la sua carriera come centrale a Imola e Forlì per passare successivamente ad Orago con il professor Bosetti (2011). Nel 2013 ad Orago si aggiudica lo scudetto Juniores e riceve il premio come miglior centrale. Ha fatto parte anche delle selezioni regionali di Emilia Romagna e Lombardia. Nel 2015 viene ingaggiata dal Sab Volley di Legnano in B1. L’anno successivo si trasferisce in Tennessee e nei quattro anni con i Blue Raiders raggiunge traguardi importanti e ottiene riconoscimenti sia accademici che sportivi. Un’attaccante con ottime percentuali sia a muro che in attacco.

LE PAROLE DI DORA PEONIA-

« Sono molto contenta di far parte di questo progetto e non vedo l’ora di tornare in Italia per iniziare questa nuova avventura. Dopo tanti anni lontana dall’Italia, penso che questa sia l’opportunità perfetta per sentirmi più a casa! Sono sicura che la nuova esperienza alla Omag Consolini Volley sarà emozionante visto che ci sarà una nuovissima squadra e dopo questa pandemia ho tanta voglia di ricominciare ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA