Chiara Pinto al Cus Torino

La squadra di Chiappafreddo ha ingaggiato la schiacciatrice che lo scorso anno ha giocato nella Futura Volley
Chiara Pinto al Cus Torino
2 min

TORINO-La Barricalla Cus Torino Volley per la stagione 2020/2021 in serie A2 si arricchisce del talento di Chiara Pinto.

LA CARRIERA-

Schiacciatrice, classe 1997, con spiccate propensioni offensive è cresciuta nelle giovanili della Foppapedretti Bergamo e sempre a Bergamo ha militato una stagione in B1, per poi passare nelle tre successive sempre in B1 a Trescore Balneario; nella passata stagione ha giocato in A2 nella Futura Volley Giovani Busto Arsizio. A Torino si iscriverà alla laurea magistrale in Scienze Amministrative e Giuridiche delle Organizzazioni Pubbliche e Private, Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino. Chiara è appassionata di calcio ed è tifosa dell’Atalanta, in famiglia guardare la partita è una tradizione, e quando può, ama andare allo stadio con gli amici. Adora la musica, in particolare quella italiana di tutti i generi, è molto golosa e ama cucinare ogni tipo di dolce.

LE PAROLE DI CHIARA DI PINTO-

« Queste le sue prime parole con la maglia del Centro Universitario Sportivo torinese: “Sarà sicuramente una nuova esperienza stimolante da tutti i punti di vista. Riuscire a combinare la carriera universitaria con quella sportiva di alto livello non sarà sicuramente facile, ma so che per la società è il primo obiettivo, infatti al CUS Torino ho trovato un ambiente molto preparato e attento su questo aspetto. Ho sempre affrontato il CUS da avversaria, prima in B1 e l’anno scorso in A2, e devo dire che mi hanno sempre fatto un’ottima impressione come società a livello organizzativo, sia fuori che dentro al campo. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura lontana dalla mia Bergamo ma vicina alla mia passione più grande, la pallavolo ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA