A2 femminile
0

Pizzolato da Roma a Trento

L'atleta friulana lascia la Capitale, dove ha avuto modo di esordire in A2, per trasferirsi nell'ambiziosa squadra allenata da Bertini

Pizzolato da Roma a Trento

TRENTO-Arriva direttamente dalla Capitale e con tanta voglia di crescere e migliorare la nuova centrale della Delta Informatica Trentino. Valeria Pizzolato, friulana classe 1999, giunge all’ombra del Monte Bondone ricca di entusiasmo per questa nuova avventura. Nata Pordenone la prima esperienza in un campionato nazionale la affronta con la società veneta del Volley Marca Paese, due stagioni dal 2014 al 2016 prima di trasferirsi a Padova per compiere un ulteriore salto di categoria. Tra le fila dell’Aduna Padova, inoltre, conosce il libero gialloblù Ilenia Moro, all’epoca schiacciatrice, che ritroverà quest’anno in maglia Delta Informatica Trentino. La Pizzolato milita poi per due stagioni a San Zenone degli Ezzelini difendendo i colori della Carinatese in B1 prima del grande salto in serie A, avvenuto lo scorso anno con il passaggio all’ambiziosa Roma Volley Club.

LE PAROLE DI VALERIA PIZZOLATO-

«Sono molto felice di poter intraprendere questa nuova avventura a Trento e ringrazio tutte le persone che hanno reso possibile questa trattativa. Ho grandi aspettative personali, ho immediatamente accettato la proposta ricevuta perché penso di avere ancora grandi margini di crescita e inoltre mi hanno parlato in tanti molto bene di coach Bertini e del suo staff oltre che dell’ambiente trentino. Penso che quella di Trento sia la piazza giusta dove poter lavorare e crescere ulteriormente e “rubare” alcuni consigli alle mie pari ruolo più esperte, soprattutto nel fondamentale del muro visto che sono una centrale più portata all’attacco».

Valeria, che nella prossima stagione indosserà la maglia numero 11, conclude parlando degli obiettivi personali in vista della stagione ormai alle porte.

«Farò il possibile per farmi trovare pronta quando sarò chiamata in causa per poter dare il mio contributo alla squadra».

Tutte le notizie di A2 femminile

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti