Marsala espugna il campo di Montale

Bella e importante vittoria nell'anticipo del Girone Ovest per la formazione siciliana che si impone nettamente per 0-3 (14-25 20-25 21-25)
Marsala espugna il campo di Montale© Sigel Marsala
4 min

CASTELNUOVO RANGONE (MODENA)- Con una prestazione impeccabile la Sigel Marsala vince l'anticipo della terza giornata del Girone Ovest di A2 Femminile conquistando sul campo dell'Exacer Montale la seconda vittoria in tre partite lasciando, di contro, ancora a 0 punti la formazione di casa apparsa anche stasera bisognosa di crescere e di registrare i reparti.

Praticamente perfetta la squadra di coach Amadio, aiutata anche dalla peggiore prestazione delle nerofuxia di questo inizio di stagione. Montale, come accaduto a Pinerolo, fatica ad accendersi e cede subito il primo set con un distacco importante. Nel secondo set qualcosa cambia, ma le siciliane mostrano fermezza e continuano a mostrare il loro gioco, così come nell’ultimo set, con le emiliane che raggiungono il 19-19, ma come già accaduto nelle prime due partite, poi peccano di concretezza. Sono sedici i punti della statunitense Mc Call-Gillis, quindici quelli dell’ex Montale Pistolesi. Rubini top scorer per Montale (tredici punti). La cronaca del match.

LA CRONACA DEL MATCH-

Tamburello parte col sestetto tipo: Pincerato e Botarelli sulla diagonale principale, Brina e Rubini in banda, Gentili e Fronza al centro e Bici libero. Sestetto base anche per Amadio che schiera Demichelis e Soleti sulla diagonale principale, Mc Call-Gillis e Pistolesi in banda, Parini e Caruso al centro e Vaccaro come libero. L’attacco di Montale si dimostra subito scarico, Marsala ne approfitta e scappa avanti 9-3 fino al primo time-out di Tamburello. Le padrone di casa soffrono in ricezione nonostante entrino in campo anche Aguero e Blasi. I distacchi rimangono enormi con Marsala avanti 16-9, poi 21-13 fino al 25-14 finale. Le siciliane trovano addirittura sei ace in questo primo parziale. Sette i punti di Soleti, sei quelli di Pistolesi.

Nessun cambio tra i sestetti nel secondo set, con Montale che si dimostrano più incisive in attacco e più attente in difese, tenendo in questo modo il parziale in equilibrio. Almeno nella prima parte, perché poi Marsala scappa di nuovo fino ad un break importante che porta la squadra di Amadio sul più quattro (14-10) con Tamburello che chiama il time-out. La scossa arriva perché le nerofuxia si riportano sotto fino al meno uno (17-18), con Tamburello che manda dentro Cigarini per Fronza. La Sigel continua a giocare bene dai nove metri, e alla fine porta a casa anche questo parziale (25-20). Sette i punti di Mc Call-Gillis, cinque quelli della subentrata Mazzon così come cinque sono quelli di Rubini.

L’ultimo parziale vede Amadio confermare Mazzon al posto di Soleti come opposto, mentre Montale schiera Rubini opposto a scapito di Botarelli e Blasi in posto quattro. Blasi che, come era successo nei match precedenti, fa molto bene quando viene gettata nella mischia. Marsala però è un treno in corsa, mentre il match sale di livello. Rubini prova a tenere Montale aggrappato al match, che di fatti si riapre quando il punteggio torna in parità sul finale di set (19-19). Da lì, il solito blocco nel campo nerofuxia con Marsala più concreto che chiude anche il terzo set a proprio favore (25-21). Sei i punti di Mc Call-Gillis, cinque quelli di Pistolesi e Rubini.

 

IL TABELLINO-

EXACER MONTALE – SIGEL MARSALA 0-3 (14-25 20-25 21-25)

 EXACER MONTALE: Rubini 13, Gentili 4, Pincerato 1, Brina 11, Fronza 4, Botarelli 5, Bici (L), Blasi 5, Aguero, Pinali, Cioni (L), Cigarini. Non entrate: Venturelli, Saccani. All. Tamburello.

SIGEL MARSALA: Pistolesi 15, Caruso 5, Demichelis 1, Mc Call-Ginnis 16, Parini 7, Soleti 7, Vaccaro (L), Mazzon 7, Caserta, Nonnati, Colombano. Non entrate: Mistretta (L). All. Amadio.

ARBITRI: Pristera’, Laghi. NOTE – Durata set: 23′, 27′, 29′; Tot: 79′.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA