Domani si gioca Montale-Pinerolo

E' il recupero della 11a giornata, penultima partita per chiudere l'intero programma del campionato di A2 Femminile
Domani si gioca Montale-Pinerolo© Exacer Montale
3 min

MONTALE (MODENA)- Si disputa sul campo dell’Exacer Montale il penultimo match del Girone Ovest del Campionato di Serie A2 Femminile. Mercoledì le nerofuxia di Ivan Tamburello ospiteranno l’Eurospin Ford Sara Pinerolo, che poi terminerà le sue fatiche della prima fase domenica contro l’Acqua&Sapone Roma Volley Club. Per entrambe le formazioni una gara importante: le emiliane vogliono mettere punti in cascina in vista della Pool Salvezza, mentre le piemontesi possono ancora migliorare la propria posizione di classifica, sia in vista della Pool Promozione che nella griglia dei quarti di finale di Coppa Italia.

« Mercoledì ci aspetta una trasferta complicata. per tanti motivi – afferma Michele Marchiaro, coach di Pinerolo -. Il principale è la qualità tecnica degli avversari nei cui confronti la classifica è profondamente ingiusta. È una squadra che fa una bella pallavolo, spregiudicata e che a mio parere con un pizzico di fortuna in più nei finali di set ora sarebbe meritatamente a metà classifica. Oltre alla vastità della rosa posizionano individualmente Brina e Botarelli tra i migliori marcatori nei rispettivi ruoli. Mondovì è la vittima più illustre caduta nel palazzetto di Montale. Noi arriviamo gioco forza a questa partita nelle stesse condizioni di domenica, sarebbe già fantastico ridare minutaggio alle atlete uscite dal Covid come Anna Gray anche in vista degli impegni futuri. Puntiamo a rimettere in condizione tutta la squadra e approcciare la gara con la stessa cattiveria e lo stesso entusiasmo messi in campo con Busto, pur sapendo che sarà ancora più dura. Cercheremo di portare a casa qualcosa perché stiamo lottando per il terzo posto e lo faremo al massimo delle nostre attuali possibilità ».

IL PROGRAMMA DEI RECUPERI-

GIRONE OVEST-

11a GIORNATA

Mercoledì 24 febbraio, ore 20.30

Exacer Montale – Eurospin Ford Sara Pinerolo  ARBITRI: Clemente-Licchelli

 10a GIORNATA

Domenica 28 febbraio, ore 17.00

Eurospin Ford Sara Pinerolo – Acqua&Sapone Roma Volley Club  ARBITRI: Nava-Marconi

LA CLASSIFICA DEL GIRONE OVEST-

Lpm Bam Mondovì 44 (15-3); Acqua & Sapone Roma Volley Club* 43 (14-3); Sigel Marsala 33 (12-6); Eurospin Ford Sara Pinerolo** 32 (12-4); Green Warriors Sassuolo 28 (9-9); Futura Volley Giovani Busto Arsizio 26 (8-10); Barricalla Cus Torino 18 (6-12); Geovillage Hermaea Olbia 18 (5-13); Club Italia Crai 16 (5-13); Exacer Montale* 6 (2-15).
* una partita in meno
** due partite in meno


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA