Alla Balducci il premio MacerataPiù

Una rappresentanza squadra del presidente Paolella ricevuta questa mattina in Comune dove ha avuto l'ambito riconoscimento assegnato al club per la vittoria in Coppa Italia di A2
Alla Balducci il premio MacerataPiù
3 min

MACERATA- Ricevute questa mattina in Comune le ragazze della CBF Balducci HR Macerata, la squadra di volley femminile vincitrice della Coppa Italia di Serie A2. Nel rispetto delle norme anti-covid, in sala Consiglio era presente solo una rappresentanza delle atlete ed in particolare la capitana Ilenia Peretti, la centrale Melissa Martinelli, il libero Veronica Bisconti e la schiacciatrice Aleksandra Lipska, accompagnate dal presidente Pietro Paolella, dal responsabile Marketing e Comunicazione Matteo Lattanzi, dalla responsabile Marketing e Sponsorizzazioni Elisa Giuliani e dal responsabile dell’Ufficio Stampa Corrado Bellagamba.

A fare gli onori di casa il sindaco Sandro Parcaroli e l’assessore allo Sport Riccardo Sacchi che hanno espresso alla squadra i complimenti ed i sentimenti di orgoglio a nome della città e hanno consegnato al presidente Paolella il Premio MacerataPiù, un riconoscimento ideato dall’assessore Sacchi per sottolineare il valore dello sport e premiare le eccellenze sportive di Macerata sia sotto il profilo dei risultati che dell’etica sportiva. Presenti alla breve cerimonia anche la vice sindaco Francesca D’Alessandro e alcuni consiglieri comunali.

« Siamo onorati di potervi consegnare questo titolo simbolico che riconosce l’impegno, la tenacia, i risultati ma anche l’etica sportiva – ha affermato l’assessore allo sport Riccardo Sacchi – La vostra squadra è nata a Villa Potenza ed è cresciuta nel tempo fino a conquistare un ambito traguardo come quello di oggi. Un motivo di orgoglio per tutta la città. Ora appuntamento al prossimo anno per celebrare insieme Macerata città europea dello sport ».

Anche il sindaco Sandro Parcaroli ha rivolto il suo saluto alla CBF Balducci, anticipando poi una notizia che è stata recepita con molto favore dal presidente e dalla squadra.

« Grazie a tutti voi perché tenete alto il nome di Macerata a livello nazionale e contribuite al prestigio della città – ha affermato il primo cittadino – L’Amministrazione comunale vi è vicina e vi anticipo che è nostra intenzione realizzare un palazzetto dello sport a Villa Potenza. Ci stiamo impegnando per poterci riuscire. Congratulazioni e auguri per i prossimi impegni che vi attendono ».

« Per noi è un orgoglio essere ricevuti nella sede del nostro comune – ha dichiarato il presidente Paolella – L’intenzione dell’amministrazione comunale di costruire un palazzetto a Villa Potenza ci riempie di gioia. Dal 12 maggio inizieranno i play-off, li vogliamo onorare al meglio. Il nostro sogno è quello di riportare il volley femminile maceratese ai massimi vertici, facciamo l’in bocca al lupo anche alle squadre maschili che si stanno giocando i play-off, in Serie A3 ed in Serie B. È stato un anno non privo di difficoltà ma le abbiamo affrontate nel migliore dei modi ».

« L’Amministrazione comunale conferisce il premio MacerataPiù alla CBF Balducci HR Volley – si legge nella pergamena consegnata a Pietro Paolella – per aver contribuito al prestigio e all’affermazione della città di Macerata aggiudicandosi la Coppa Italia di Serie A2 nel Campionato 2021 ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA