S.Elia ha ingaggiato Emanuela Fiore

Prezioso rinforzo per la squadra di Giandomenico che si assicura le prestazioni della trentacinquenne schiacciatrice opposta di Priverno
S.Elia ha ingaggiato Emanuela Fiore
2 min

S.ELIA (FROSINONE)- Ha esordito in giallo-blu ieri al Palaiaquaniello ed è stato il colpo di mercato delle ore antecedenti la gara con Sassuolo. Emanuela Fiore è una nuova atleta dell’Assitec Volleyball S.Elia.

Una giocatrice che di certo non ha bisogno di presentazioni, esperta della categoria in cui milita ininterrottamente da molti anni.

LA CARRIERA-

Di ruolo opposto, mancina, a 16 anni ha esordito in B1 nell’Aprilia Volley. Parallelamente è passata anche per la rinomata fucina del Volleyrò Casal de Pazzi, dove nel 2003 ha vinto lo Scudetto Under 17.

Successivamente ha difeso a lungo i colori della Sabaudia Pallavolo in Serie B prima di sposare, nel 2012/2013, la causa dell’IHF Frosinone, in Serie A2.

Dopo una breve parentesi alla Savino Del Bene Scandicci, sempre in A2, nel 2014 è scesa di categoria ed è stata una delle indiscusse protagoniste della promozione dalla B all’A2 della VolAlto Caserta.

Un grave infortunio l’ha costretta, poi, a ripartire dalla B: prima Terracina, poi all’Idea Volley Bologna. Annata che le ha fatto guadagnare le attenzioni della Lilliput Settimo Torinese, compagine con cui ha potuto tornare a giocare nella massima serie.

Nel 2017/18 ha conquistato una tranquilla salvezza con la Bartoccini Perugia, mettendo a terra 226 punti in 26 gare.

Nella stagione 2018/2019 e in quella successiva ha vestito i colori dell’Hermaea Olbia, mentre nel 2020/2021 è stata il capitano dell’Omag Consolini Volley sempre in A2. All’inizio di questa stagione è entrata in forza alla Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania.

LE PAROLE DI EMANUELA FIORE-

« Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova avventura e per questo voglio ringraziare la società che mi ha voluto fortemente includere in questo ambizioso progetto. Conto di integrarmi al più presto con il gruppo e riuscire ad esprimere, sin da subito, al meglio le mie qualità. Ci attendono sfide difficili, ma sono convinta che con il lavoro e la determinazione saremo in grado di affrontarle nel migliore dei modi ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA