In A2 ancora tanti rinvii: si giocano due partite

Futura Volley-Aragona nel Girone A e Montecchio-Albese le due sfide in progamma domenica pomeriggio
In A2 ancora tanti rinvii: si giocano due partite
6 min

ROMA- La presenza di nuovi focolai Covid-19 accertati all’interno dei gruppi squadra ha costretto la Lega Pallavolo Serie A Femminile al rinvio di quasi tutte le partite della 15^ giornata del campionato di Serie A2. Si giocheranno pertanto le sfide Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Seap Dalli Cardillo Aragona (Girone A) e Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – Tecnoteam Albese Volley Como (Girone B).

GIRONE A-

Tra Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Seap Dalli Cardillo Aragona quello di domenica sarà il secondo incrocio A2 dopo il match dell’andata concluso con la vittoria in trasferta delle lombarde per 3-1. A presentare la sfida per la formazione di Matteo Lucchini è Luisa Casillo: 

« Stiamo caricando tantissimo in allenamento dopo questo momento di stop, anche perché il mese di Febbraio si preannuncia ricco di partite a causa dei recuperi che dovremo affrontare; non giochiamo da tanto e l’atmosfera del match ci manca, non poter esprimere in partita ciò che viene preparato durante la settimana è quasi una noia. Per questo non vediamo l’ora di scendere in campo, anche perché l’ultima partita di Coppa Italia non ci rispecchia per niente a causa della nostra situazione fisica: quel match mi è rimasto sullo stomaco nonostante il carattere espresso. Aragona non è un avversario da sottovalutare in quanto rispetto alla partita di andata ha ritrovato Stival; speriamo che la situazione di salute delle nostre avversarie sia buona così da poter ricominciare finalmente la corsa in campionato ». 

Per le siciliane ha parlato l’alzatrice Valeria Caracuta: 

« Sarà importantissimo entrare subito nel ritmo partita dopo un lungo stop a causa della pandemia. Sono stati giorni difficili e complicati, tra allenamenti sospesi e poi ripresi a ranghi ridotti. Sia noi che Busto Arsizio siamo stati costretti a fare i conti con i contagi, il giro di tamponi e dunque abbiamo attraversato un momento non semplice, anche durante il lavoro in palestra. Domenica in campo servirà molta concentrazione e tantissima determinazione. Dobbiamo essere brave a reagire alle eventuali difficoltà iniziali. Affrontiamo una squadra di prima fascia, costruita per tentare la scalata alla Serie A1. Nel match di andata, al PalaMoncada, siamo riuscite a metterle in difficoltà ma poi le loro individualità, ed in particolare le fuoriclasse Bici e Angelina, hanno fatto la differenza. Dal punto di vista tecnico-tattico dovremmo  essere brave a mettere in difficoltà i loro punti deboli. Servirà comunque la partita perfetta per riuscire a portare a casa punti o l’intera posta in palio. Da parte nostra c’è una grande voglia di ritornare in campo, di giocare questa partita, di riprendere il ritmo gara. A livello emotivo siamo molto cariche e vogliamo fare una grande prestazione contro il Busto Arsizio ».

GIRONE B-

Al PalaCollodi la sfida Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – Tecnoteam Albese Volley Como punta ad esaltare la qualità dell’organizzazione di gioco delle due formazioni che possono vantare nei propri organici giocatrici di categoria superiore. All’andata blitz delle venete per 3-2 in Lombardia. Montecchio vuole scalare sempre più la classifica, Albese punta a confermarsi la mina vagante del Girone B.

E’ Carlotta Zanotto, tra le giocatrici più rappresentative dell’Albese a presentare la partita: 

« La cosa importante è avere continuità e non fermarci più. La ripartenza dopo il Covid è molto complicata, lo abbiamo visto anche domenica scorsa contro Talmassons. Ma noi siamo ormai consapevoli della nostra forza e quale gioco fare. Possiamo dire che siamo cresciuti e vogliamo continuare su questa strada portando a casa anche più punti possibili ».

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 4a GIORNATA DI RITORNO-

Domenica 16 gennaio ore 15:00

Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Seap Dalli Cardillo Aragona ARBITRI: Lentini-Manzoni

Domenica 16 gennaio

Volley Hermaea Olbia – Banca Valsabbina Millenium Brescia RINVIATA

Omag – MT S.G. Marignano – CBF Balducci HR Macerata RINVIATA

Altino Volley – Green Warriors Sassuolo RINVIATA

Assitec Volleyball Sant’Elia  – Olimpia Teodora Ravenna RINVIATA

Riposa:  Sigel Marsala Volley

GIRONE B-
Domenica 16 gennaio ore 17:00

Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – Tecnoteam Albese Volley Como ARBITRI: Marconi-Sabia

Club Italia Crai – Itas Ceccarelli Group Martignacco RINVIATA

LPM BAM Mondovì – Anthea Vicenza RINVIATA

Volley Soverato – Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania RINVIATA

CDA Talmassons – Egea PVT Modica RINVIATA

Riposa: Eurospin Ford Sara Pinerolo

LA CLASSIFICA GIRONE A-

Cbf Balducci Hr Macerata 26*; Omag – Mt S.Giov. In Marignano 25**; Banca Valsabbina Millenium Brescia 24**; Sigel Marsala Volley 21; Volley Hermaea Olbia 21**; Futura Volley Giovani Busto Arsizio 20***; Green Warriors Sassuolo 20*; Olimpia Teodora Ravenna 18; Assitec Volleyball Sant’Elia 9**; Seap Dalli Cardillo Aragona 8*; Tenaglia Altino Volley 0*;
*una partita in meno;
**due partite in meno;
***tre partite in meno;

LA CLASSIFICA GIRONE B-

Cda Talmassons 32; Eurospin Ford Sara Pinerolo 29**; Lpm Bam Mondovi’ 26**; Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 24*; Tecnoteam Albese Volley Como 16**; Ranieri International Soverato 14**; Itas Ceccarelli Group Martignacco 14*; Anthea Vicenza 13*; Club Italia Crai 11**; Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 4**; Egea Pvt Modica 3**.
*una partita in meno;
**due partite in meno;
***tre partite in meno.






Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA