Valeria Pizzolato da Macerata a Mondovì

Dopo la promozione in A1 con la formazione di Paniconi la centrale di Pordenone si trasferisce alla corte di Solforati
Valeria Pizzolato da Macerata a Mondovì© Legavolley Femminile/Rubin
2 min
TagsPizzolatoLPM

MONDOVI’ (CUNEO)-Il mercato della LPM BAM Mondovì si fa caldo: il ds Paolo Borello ha messo a segno un altro “colpaccio”: al centro arriva Valeria Pizzolato !

23 anni compiuti un mese fa, il 20 maggio, Pizzolato si è ritagliata nelle ultime stagioni un ruolo da protagonista nel panorama del volley di alto livello.

I monregalesi la ricordano bene da avversaria con la maglia di Macerata, neopromossa nella massima serie, proprio ai danni dell’Lpm Bam Mondovì. 

Prima di accasarsi nelle Marche, Pizzolato ha militato nel Trentino Rosa (A1) e a Roma (A2). La nuova pumina ha iniziato a giocare a pallavolo a 6 anni con la squadra della Volley Marca Paese, in provincia di Treviso, per poi andare all’Aduna Padova, a cui seguono poi due anni in B1 nella Carinatese, prima del salto in Serie A.

LE PAROLE DI VALERIA PIZZOLATO-

« Spero di poter fare un’altra buona stagione, perché i presupposti ci sono: l’obiettivo è quello di arrivare più in fondo possibile ».

La nuova pumina ci svela qual è stato il motivo determinante nella scelta di disputare il campionato in rossoblu: 

« Ho parlato molto con Solforati e la chiacchierata che ho fatto con lui mi ha aiutata molto. Mi ha dato molte certezze nel momento in cui dovevo decidere: ed ho scelto Mondovì! ».

Valeria Pizzolato ha avuto modo di conoscere, seppur dall’altra parte della rete, il sostegno monregalese e degli Ultras Puma.

« Il pubblico della LPM BAM Mondovì è decisamente molto caloroso, lo senti che è sempre presente. Da avversaria dà davvero fastidio, perché i non mollano mai, cantano ininterrottamente con i tamburi. Non è semplice giocare “contro” un tifo così, quindi spero che averlo dalla mia parte mi possa dare ancora più forza!. Io sono carica, spero che i monregalesi mi accolgano bene: non vedo l’ora di iniziare! ».

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti