La 'baby'Cangini alla Omag

La diciassettenne promessa dopo un paio d’anni di gavetta nelle giovanili della Volley Academy Sassuolo, ora approda in serie A2
La 'baby'Cangini alla Omag
2 min
TagsCanginiOmag

S,G. IN MARIGNANO (RIMINI)-Classe 2005 di Cattolica, la “baby” Sofia Cangini  è alta 178 cm e frequenta il liceo scientifico. Dopo un paio d’anni di gavetta nelle giovanili della Volley Academy Sassuolo, ora approda in serie A2 alla Omag San Giovanni in Marignano.

Si affaccia al volley nel Team 80 Gabicce-Gradara a 14 anni, nel 2019 si trasferisce a Sassuolo, in foresteria, dove rimane per 3 anni. Nella stagione 20/21 partecipa ai campionati giovanili di U/16, serie C e ai campionati di U/18 e serie B2, categoria nella quale gioca per la stagione 2021/22.

LE PAROLE DI SOFIA CANGINI-

« Sono molto contenta dell’opportunità che mi è stata data e sono carica per questa nuova avventura. È per me un sogno poter far parte della squadra che andavo a vedere fin da piccola al palazzetto. Inoltre, dopo 3 anni vissuti fuori a Sassuolo, tornare a casa fa sempre un certo effetto. Questa è per me la prima vera esperienza nel “mondo dei grandi” e ce la metterò tutta per affrontarla nel migliore dei modi, mi aspetta sicuramente un anno stimolante e di crescita ».

LE PAROLE DEL TECNICO ENRICO BARBOLINI-

« Sofia nonostante la giovane età ha già affrontato esperienze sportive importanti lasciando la Romagna anni fa per affrontare un percorso giovanile di eccellenza che ha sicuramente contribuito a una crescita tecnica e personale ottimale per poter affrontare la prossima stagione a San Giovanni in Marignano nel migliore dei modi. Giocatrice completa e con ampi margini di miglioramento sono certo che questo “ritorno a casa” continuerà un percorso importante per il suo futuro, mettendosi a disposizione della nostra società con tutto l’entusiasmo e la tenacia che la contraddistinguono ».

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti