Sonia Ratti seconda opposta di Brescia

La schiacciatrice di Merate sarà l'alternativa ad Obossa. Nella scorsa stagione ha vinto il campionato di B1 con la Picco Lecco
Sonia Ratti seconda opposta di Brescia
1 min

BRESCIA-La Millenium Brescia ha ingaggiato per il prossimo campionato di A2 la promettente opposta lombarda classe 2001 Sonia Ratti. Nella prossima stagione troverà giocherà per la prima volta nel campionato cadetto, dopo esserselo conquistato sul campo con la Picco Lecco. Arriva alla corte di Alessandro Beltrami per compiere il definitivo salto di qualità e completando il reparto degli opposti che già vede in organico Josephine Obossa.

LA CARRIERA-

Nata il 3 maggio 2001 a Merate (LC) e residente nel comasco, alta 184 centimetri, la nuova Leonessa Sonia Ratti è cresciuta nel vivaio del Progetto Volley Orago per passare nella stagione 2018/2019 alle giovanili del Vero Volley Monza, dove ha giocato nel campionato di serie C. Conclusa l’avventura brianzola si è trasferita in B1 alla Picco Lecco dove è rimasta tre campionati (dal 2019 al 2022), diventando una delle protagoniste dello storico ritorno in A2 del sodalizio lecchese, cambiando anche ruolo da centrale a opposto.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA