Bibiana Guzin spiccherà il volo con Martignacco

La diciottenne, prodotto del vivaio dell'Imoco Volley, chiamata da coach Gazzotti per rinforzare il reparto delle centrali della squadra friulana
Bibiana Guzin spiccherà il volo con Martignacco
2 min

MARTIGNACCO (UDINE)- La Itas Ceccarelli Group Libertas Martignacco comunica di avere raggiunto un accordo con la centrale Bibiana Guzin per la stagione 2022-2023.

LA CARRIERA-

È una campionessa d’Italia la giocatrice chiamata quest’anno a dare manforte al reparto centrali a disposizione di coach Gazzotti. Bibiana Guzin, classe 2004, arriva infatti dal vivaio dell’Imoco Volley: dall’Under 18, in particolare, squadra con cui, lo scorso 29 maggio, l’atleta è salita sul tetto d’Italia battendo in finale il Volleyrò Casal de Pazzi. Bolognese, alta 184 cm, ha militato nelle Academy di Piacenza e Sassuolo trovando spazio anche in Nazionale Under 16: vestendo la casacca azzurra, ha preso parte, nel 2019, al “Cornacchia World Cup”, classico appuntamento internazionale di scena a Prata di Pordenone.

LE PAROLE DEL TECNICO MARCO GAZZOTTI-

«Bibiana è una ragazza futuribile, con dei grossi margini di miglioramento. È una giocatrice molto elastica ed esplosiva: so che con lei lavorerò bene in palestra. Sarà desiderosa di mettersi in mostra e, magari, di mettermi in difficoltà nelle scelte. È una lavoratrice: dopotutto viene da una scuola, quella dell’Imoco, dove il lavoro sta alla base di tutto. Sono contento che abbia scelto noi per crescere e per cimentarsi in una categoria che finora non ha mai fatto e che spero possa servirle come base per il futuro».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA